Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Traslochi a Napoli
Traslochi a Napoli

Traslochi a Napoli come farli in tutta sicurezza e professionalità

Come fare traslochi Napoli in sicurezza e professionalità? Ecco una guida per fare un trasloco senza intoppi e portarlo a termine curando ogni dettaglio.

Contattare una ditta per traslochi

La prima cosa da fare prima di iniziare qualsiasi operazione è contattare una ditta traslochi Napoli per avere un preventivo sui lavori da eseguire. I prezzi variano in base a quanta merce deve essere trasportata e a seconda dei servizi che vuoi richiedere. Una ditta seria fa un sopralluogo e valuta anche quanto personale serve per eseguire tutte le fasi del trasloco.

Per risparmiare puoi confrontare più preventivi e scegliere quello con il miglior rapporto qualità-prezzo. Affidarsi ad un’impresa per traslochi è una soluzione ideale per avere un lavoro svolto con estrema professionalità, soprattutto nel caso di smontaggio e montaggio mobili che richiede la massima esperienza.

Come organizzarsi per svolgere con cura ogni fase

La parola d’ordine in un trasloco è organizzarsi, e solo così puoi giungere al termine senza tralasciare ogni cosa. Ecco come fare per eseguire tutto nei minimi dettagli:

  • Fare la disdetta di acqua, gas e luce

Prima della data del trasloco contattare i fornitori di gas, luce e acqua. Bisogna provvedere alla disdetta con una comunicazione in forma scritta da inviare con raccomandata almeno due mesi prima di fare il trasloco. Bisogna anche pagare ogni insoluto e le bollette in cui sono inclusi i consumi fino alla permanenza nella casa.

  • Gettare ciò che non serve

Ancora prima di mettere oggetti e roba varia nelle scatole seleziona tutte le cose che non ti servono e gettale via. In questo modo alleggerisci il carico di merce da trasportare e avrai minore ingombro.

  • Scatole per ogni stanza

Procurati delle scatole di medie dimensioni, per poterle portare senza fatica. Comincia a raccogliere tutti gli oggetti sistemandoli nelle scatole per stanza. In questo modo quando le aprirai avrai già tutto ciò che ti serve per arredarle. Per non confonderti scrivi all’esterno la stanza dove vanno messi gli oggetti.

  • Imballa gli oggetti con cura

Per effettuare un trasloco nel migliore dei modi prepara l’imballaggio con cura. Se devi conservare oggetti fragili utilizza il pluriball, perfetto per evitare che le cose più delicate possano rompersi durante il trasporto. Se si tratta di tazze, piatti, vasi e quant’altro metti all’interno della carta da giornale e poi avvolgili nel pluriball per evitare che si tocchino. Inoltre, all’interno delle scatole sistema i vari oggetti immettendo nel mezzo delle vecchie lenzuola per non lasciare spazio. Se gli oggetti sono ben conservati arriveranno perfettamente a destinazione.

  • Coprire i mobili con delle lenzuola

Un ottimo modo per trasportare i mobili in sicurezza e senza graffiarli o rovinarli è quello di coprirli con delle lenzuola oppure delle coperte. In questo modo vengono tutelati dagli urti e giungeranno sani e salvi a destinazione.

Rivolgersi a ditte traslochi Napoli specializzate nel settore è comunque ideale per effettuare tutte le varie operazioni senza pericoli grazie alla loro esperienza e professionalità. Inoltre, una ditta esperta garantisce massima sicurezza in tutte le fasi del trasloco.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy