Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





posizionamento su google
posizionamento su google

I migliori consigli per il posizionamento su Google

Al giorno d’oggi per posizionarsi sui motori di ricerca è necessario conoscere accuramente tutti gli aspetti connessi alla consulenza SEO. A volte è consigliabile rivolgersi ad un'apposita agenzia per il SEO con tutte le professionalità necessarie per ottimizzare il sito web al fine di posizionarsi in prima pagina su Google. Oggi non è più sufficiente registrare il nome a dominio corrispondente alla parola chiave o riempire di keyword la home page. Con l’evoluzione dei motori di ricerca, si sono anche evolute le tecniche per ottenere un buon posizionamento.
 
La cosiddetta competizione per la prima posizione di Google serve per aumentare le visite e quindi le potenziali vendite dal proprio sito, infatti numerosi studi hanno provato che solamente i siti posizionati tra i primi 5 risultati di ricerca generano un alto volume di vendite, se paragonati con quelli che si trovano dalla parte bassa della prima pagina in poi. Per questo motivo, molti si adoperano con tecniche più o meno lecite per ottenere le prime posizioni, alcuni arrivandoci, altri invece no. In sostanza: se il sito è tra le prime posizioni riesce ad incrementare veramente le vendite. Se invece è in seconda o terza pagina, il traffico sarà irrisorio e non si evidenzieranno particolari picchi di vendite.
 
Per riuscire a lavorare correttamente con i motori di ricerca è bene rivolgersi ad un consulente SEO con una solida esperienza nell'ottimizzazione dei siti web. Spesso esistono delle valide Agenzie SEO con tutte le professionalità legate alla consulenza per il posizionamento naturale dei siti web su Google.

Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!