Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





recupero dati
recupero dati

Servizio di recupero dati? rivolgiti a Recovery File

RecoveryFile è un'azienda specializzata nel recupero dati da ogni tipo di supporto: hard disk, server, penne USB, memorie esterne, e molto altro. Grazie a un laboratorio specializzato e dotato di strumenti e tecnologie all'avanguardia, RecoveryFile può soddisfare qualsiasi tipo di richiesta in maniera efficace e tempestiva: i casi di esiti positivi si aggirano intorno al 98%.

Recupero dati dagli hard disk danneggiati

L'azienda si occupa, tra l'altro, del recupero dati a partire da hard disk danneggiati o non più funzionanti. I motivi per cui le informazioni contenute all'interno di un disco fisso possono rischiare di andare perse sono molteplici: può trattarsi, per esempio, di un danneggiamento meccanico, che tra l'altro rappresenta la ragione più comune che causa la perdita di dati. Un evento di questo tipo può essere determinato semplicemente da un urto violento del disco o da uno sbalzo di corrente. Il supporto, inoltre, può essere compromesso da un sovraccarico elettrico, da un problema elettronico, dalla semplice usura causata dal passare degli anni, da problematiche firmware o da un costante degradamento delle superfici magnetiche, che a lungo andare può dare origine a guasti o mancati funzionamenti. In tutti questi casi, RecoveryFile interviene prontamente: in un primo momento si prende in esame l'hard disk dal quale i dati devono essere estratti, analizzandolo in modo tale da verificare quali sono i motivi che l'hanno danneggiato; in seguito, viene ricreata la sua struttura esadecimale, in modo tale che i dati possano essere recuperati. Tale operazione presuppone, in ogni caso, la preliminare realizzazione delle immagini del disco fisso.

Una camera bianca perfetta per ogni evenienza

Uno dei punti di forza dell'attività di RecoveryFile va individuato nella possibilità di contare su una camera bianca di proprietà: una clean room nella quale eseguire le operazioni più delicate, in virtù di un ambiente completamente sterile in cui l'aria è purificata grazie all'azione di apposite cappe a flusso laminare Hepa. Grazie alla camera bianca, le immagini binarie indispensabili per andare a ricostruire i dati del disco fisso possono essere estratte in maniera completamente sicura: le cappe a flusso laminare, infatti, permettono di filtrare l'aria, così da evitare la presenza di particelle che, depositandosi sulle superfici magnetiche o su altre componenti dei supporti, rischierebbero di rovinarli in maniera definitiva.

Ecco, quindi, che il recupero dati è, grazie al sito di riferimento www.recoveryfile.it, una certezza su cui si può contare praticamente sempre: il nostro staff, competente e qualificato, dispone di tutta l'esperienza e di tutte le conoscenze necessarie a trovare una soluzione a qualunque tipo di problema. Tutti i clienti hanno la possibilità di fare richiesta di un preventivo gratuito e senza impegno, grazie al quale possono verificare la convenienza della proposta senza essere vincolati al pagamento di nessun tipo di servizio.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!