Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Corso online BLC4U
Corso online BLC4U

Quattro buoni motivi per riprendere a studiare l'inglese

I motivi che seguono non sono nuovi. Ma è bene ricordarli, perché mai come oggigiorno la loro validità è stata così attuale. Chi vuole imparare o migliorare l’inglese oggi può servirsi però di una modalità innovativa e a portata di clic: l’e-learning.

  1. L’inglese è fondamentale per chi studia. Sono molti gli studenti che cercano di integrare le conoscenze ricevute a scuola con percorsi autonomi, anche perché l’inglese è una lingua che li accompagnerà dalla scuola elementare all’università e non sempre i risultati sono quelli sperati.
  2. L’inglese può rendere indimenticabile una vacanza. Chi se la cava con l’inglese trova offerte migliori, prenota direttamente hotel e aerei, risolve situazioni di emergenza. Le stesse incombenze con una conoscenza lacunosa potrebbero portare a momenti imbarazzanti, inutili perdite di soldi e di tempo e anche a circostanze pericolose.
  3. L’inglese serve nella vita di tutti i giorni. Dal manuale dell’elettrodomestico non tradotto in italiano all’aiutare i propri bambini con i compiti di inglese, fino a quel software o quel videogame che non riusciamo a capire perché è tutto nella lingua di Shakespeare. Solo qualche esempio, ognuno ha in mente di sicuro tantissime altre circostanze simili.
  4. L’inglese è indispensabile nel mondo del lavoro. Pressoché ogni ambito, dall’informatica al marketing, è intriso di termini inglesi, non sempre di facile comprensione. Le aziende sono sempre più internazionali e se non lo sono, per sopravvivere, devono cercare sbocchi nei mercati esteri, richiedendo ai propri dipendenti di interagire con clienti stranieri. Sapere l’inglese ad un buon livello è un elemento che fa la differenza non solo per chi un lavoro lo ha già, ma anche per chi lo sta cercando.

Se questi motivi non sono sufficienti, forse può aiutare sapere che oggi imparare l’inglese è molto più semplice di quanto si possa pensare. Internet ha reso possibile ance questo e sono sempre più numerose le persone che ottengono ottimi risultati frequentando un corso online.

L’apprendimento via internet offre tutta una serie di vantaggi, ma i più apprezzabili sono flessibilità e la comodità. Uno dei protagonisti dell’insegnamento online della lingua inglese è BLC4u, la scuola online del British Language Centre, un ente accreditato e riconosciuto dalla Camera di Commercio e Industria di Londra e dall’European Language Certificates TELC. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link: BLC4u. Finalmente anche in Italia, e con un nuovo sito dedicato agli utenti italiani, il corso d’inglese BLC4u è perfetto per chi studia, per chi prevede una vacanza, per chi ne ha bisogno nella vita quotidiana e per lavoro.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!