Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Asiago a tutto sci
Asiago a tutto sci

Asiago e il suo Altopiano per grandi vacanze sulla neve

Ci sono vacanze e vacanze. L'inverno si avvicina a grandi passi e se vuoi trascorrere qualche giorno sugli sci, meglio pensarci adesso. Dove andare? Sull'Altopiano di Asiago, ovviamente. Solo sull'altopiano più grande d'Italia puoi trovare oltre 500 chilometri di piste dedicate alla discesa e al fondo.

Per lo sci nordico ci sono 7 comprensori diversi, tanti anelli, percorsi preparati a regola d'arte e adatti a chiunque, ai fondisti più esperti e ai principianti assoluti. Per lo sci alpino i comprensori sono 5 e i chilometri disponibili sono ben 70. Ci sono piste baby a cinque minuti dal centro di Asiago e discese mozzafiato da 2.000 metri di quota. Per esempio, puoi salire in seggiovia fino al Rifugio Verena (2.020 metri) e scendere a rotta di collo tra paesaggi fiabeschi e vedute panoramiche altrove impossibili da trovare.

Solo sull'Altopiano di Asiago trovi tutto e di più per le tue vacanze sulla neve. Se gli sci non sono il tuo forte, niente paura. Hai mai provato le ciaspole? Con le racchette ai piedi puoi avventurarti nella natura dell'altopiano, fra sentieri tracciati nella neve fresca, alte montagne e angoli incantevoli.

Se poi vuoi un pizzico di mondanità scendi nel centro di Asiago: ti aspettano shopping, sapori tipici, negozi di souvenir, locali per la cena e per il dopo cena. Per il tuo divertimento c'è anche il ghiaccio del Pala Hodegart, il tempio dell'hockey e del pattinaggio sull'Altopiano dei 7 Comuni. Non ti resta che prenotare la tua vacanza. Scoprila su Asiago Holidays.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!