Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





preventivo polizza auto
preventivo polizza auto

Ferie estive: controllare l'auto e la polizza prima di partire

Dobbiamo ammettere che quest'anno l'estate si è fatta attendere un po' più del solito. Sino ad oggi non abbiamo avuto infatti che poche giornate di grande caldo e il clima è stato davvero birichino con numerosi temporali estivi, venti forti e temperature pressoché primaverili. Finalmente però la stagione sembra essersi ripresa e tutti coloro che ancora non sono andati in vacanza possono allora tirare un bel sospiro di sollievo. Ad attenderli dietro l'angolo ci sarà infatti solo bel tempo.

Molti italiani partiranno per le loro vacanze in aereo oppure in treno, ma altrettanti partiranno in automobile. Anche voi avete optato per una bella vacanza on the road? Non possiamo che farvi i nostri complimenti per la scelta, viaggiare in automobile infatti è un'esperienza davvero unica e indimenticabile capace di trasformare un viaggio, anche il viaggio più breve, in una vera avventura e in una vera scoperta. Grazie infatti all'auto anche il tragitto verso la meta che avete deciso di andare a visitare diventa magico e potrete poi durante i giorni di vacanza muovervi come meglio desiderate senza alcun tipo di intralcio o di problema.

Attenzione però, se avete deciso di viaggiare in auto ricordate che è sempre necessario effettuare tutti i controlli del caso prima della partenza. Non vorrete mica ritrovarvi con l'auto in panne a centinaia di chilometri da casa? Non vorrete mica rovinare la vostra vacanza per una semplice dimenticanza? Il consiglio che vi diamo è di portare l'auto direttamente alla vostra officina di fiducia, in questo modo avrete la certezza che riceverete una manutenzione e un controllo professionali. Ovviamente però ci sono alcuni piccoli dettagli che potete anche controllare in modo del tutto autonomo come la pressione degli pneumatici ad esempio, il corretto funzionamento dei fari, delle frecce e delle luci di posizione, la presenza dell'acqua nei tergicristalli e ovviamente il livello dell'olio.

Da un professionista invece ricordate di far sempre controllare i freni e di far revisionare il motore. Non è tutto, dovete anche controllare l'assicurazione auto. Può capitare a tutti infatti di dimenticarsi di pagare l'assicurazione auto o di dimenticare che la sua scadenza cade proprio durante i giorni di ferie. Ritrovarvi in una situazione di questa tipologia ovviamente non è consigliabile, rischiate di rovinare del tutto le vostre vacanze e di avere non pochi problemi con la legge.

Controllate quindi e nel caso in cui sia necessario andate alla ricerca di una valida assicurazione auto online. Perché online? Perché solo sul web potete scovare le offerte migliori del mercato e perché così non dovete muovervi di casa e potete fare tutto comodamente seduti al vostro computer. Ovviamente non dovete scegliere a scatola chiusa, ma solo dopo aver confrontato tra loro quanti più preventivi possibile. Richiedete allora il preventivo rca a tutte le compagnie che desiderate senza dimenticare Conte.it, una realtà questa all'avanguardia che vi offre un rapporto tra qualità e prezzo davvero eccezionale. Il punto di forza di Conte è che non lascia mai soli i suoi assicurati, che hanno sempre infatti un'assistenza a loro disposizione, che possono gestire tutto direttamente online nell'apposita sezione, che possono sul sito trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno in modo semplice e veloce.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!