Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Lavanderia industriale
Lavanderia industriale

Lavanderia industriale: igienizzazione tessuti, biancheria, indumenti da lavoro

Una lavanderia industriale non è altro che una lavanderia in cui possono venire trattate grandi quantità di tessuti. Un’attenta e apposita organizzazione all’interno di queste aziende permette poi che i capi puliti non vengano mai contaminati, soprattutto con gli indumenti sporchi. I trattamenti che i capi devono subire vengono inoltre regolamentati da leggi, che ne assicurano l’assoluta igienizzazione. Per questo strutture come ospedali o alberghi si rivolgono alle aziende che si occupano di lavaggio industriale.

Tali aziende si occupano inoltre di offrire altri servizi, tra cui quello di noleggio della biancheria. Che servano abiti da lavoro, lenzuola o salviette, queste ditte specializzate danno la possibilità di prendere in ‘affitto’ la merce necessaria, così da non doversene sobbarcare l’acquisto. Anche la gestione del guardaroba è un servizio che molte di queste aziende offrono: in questo caso la lavanderia industriale si occuperà di ritirare autonomamente i capi sporchi, depositando immediatamente un cambio pulito, in modo da non lasciare la strutture senza il necessario.

Ciclicamente la lavanderia si occuperà quindi si sostituire lo sporco con il pulito, lasciando sempre alla struttura le risorse adeguate. Non solo per quanto riguarda la biancheria, questo servizio è disponibile anche per gli indumenti da lavoro, per i quali vi sono anche apposite macchinette per il ritiro e la consegna di capi, ovviamente gestite dagli operatori della lavanderia. Grazie a tale servizio, l’incombenza dell’organizzazione del lavaggio della biancheria e degli indumenti da lavoro verrà scaricato integralmente sulla lavanderia industriale.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!