Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Procreazione assistita
Procreazione assistita

Procreazione medicalmente assistita a Torino

Combattere la sterilità di coppia oggi si può: grazie a strutture importanti ed all'avanguardia, dotate di strumenti di alta efficienza e di personale medico preparato e qualificato, come la Promea, struttura privata convenzionata con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) che si trova a Torino in via Menabrea.

In questa struttura, di cui si possono ottenere maggiori informazioni al sito Internet www.promea.net, vengono effettuati degli screening particolari e la diagnosi delle alterazioni genetiche, volte a dare una valutazione il più lineare e personale possibile alle coppie che si rivolgono al personale medico della Promea.
Inoltre, in questa struttura è possibile affrontare, insieme al personale qualificato e grazie alla presenza di macchinari e strumenti all'avanguardia, interventi specifici di inseminazione o Fivet, volti appunto al miglioramento del proprio stato di infertilità o di scarsa fertilità: l'inseminazione artificiale, infatti, è uno dei metodi più comuni nella risoluzione dei problemi scarsa mobilità dello sperma maschile o di sterilità di coppia.
Attraverso particolari valutazioni, Promea riesce a fornire assistenza e risposte chiare alle coppie che vi si rivolgono, ma non solo: in questa struttura è possibile anche avviare un percorso terapeutico che funga da supporto psicologico alle coppie in difficoltà.
Superare il problema della sterilità di coppia, infatti, significa anche affrontarlo dal punto di vista non solo medico, ma anche psicologico.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!