Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Aspirapolvere ad acqua
Aspirapolvere ad acqua

Aspirapolvere ad acqua per le pulizie di casa

Gli aspirapolvere ad acqua sono alleati decisamente validi e fedeli per chi è impegnato nelle pulizie di casa: versatilità, duttilità e semplicità di utilizzo sono le tre caratteristiche più rilevanti che ne rendono consigliabile l'uso. Il primo aspetto che vale la pena di mettere in evidenza è che questo tipo di aspirapolvere è in grado di pulire tutti i tipi di superficie, dalla moquette al parquet, passando per le piastrelle in ceramica o in terracotta, e di aspirare non solo i solidi ma anche i liquidi. Tutto il materiale che viene aspirato e risucchiato, infatti, resta intrappolato all'interno dell'acqua: ciò vuol dire che, a differenza di quel che accade con gli aspirapolvere tradizionali, non c'è più bisogno di cambiare, spostare, rimuovere e acquistare i sacchetti. Insomma, una volta svuotato e riempito il contenitore di acqua, il gioco è fatto e si può riprendere a pulire, senza correre il rischio che la polvere esca dal sacchetto o si verifichino altri inconvenienti simili.

Un'altra caratteristica meritoria degli aspirapolvere ad acqua è rappresentata dal fatto che essi costituiscono dei nemici assolutamente resistenti agli acari e alla polvere: il che significa che anche chi dovesse soffrire di allergie relative a tali sostanze non corre alcun pericolo e ha la certezza che nemmeno le più piccole particelle si presentino (o si ripresentino) nell'ambiente. Il meccanismo di funzionamento, infatti, è molto semplice ed efficace: la polvere resta intrappolata nell'acqua, e da lì non può più uscire. Non c'è pericolo che venga espulsa. Lo sporco, una volta eliminato, viene rimosso completamente.
Risulta evidente, dunque, che questo genere di aspirapolvere ha la capacità di soddisfare tutte le esigenze di chi si occupa ogni giorno, ogni settimana e ogni mese della pulizia della casa. Trattenendo all'interno la polvere, è in grado di pulire non solo i pavimenti, ma anche tessuti, tappeti, divani e poltrone: insomma, ogni angolo del salotto, della cucina o del bagno può tornare lindo e splendente senza fatica, per merito di un sistema ad acqua che garantisce una pulizia totalmente igienica e altrettanto profonda. Maneggevole e facile da utilizzare, l'aspirapolvere ad acqua lascia pochissima umidità: un ulteriore motivo per affidarsi ad essa.
Gli aspirapolvere ad acqua si compongono di una tanica interna, dove viene collocata l'acqua, con un serbatoio che di solito è in grado di ospitare un volume massimo di quattro litri; un cavo; un supporto per il cavo; una bocchetta per i tappeti; una bocchetta per le fughe; una bocchetta per gli imbottiti. 

Vale la pena di notare, infine, che anche dal punto di vista estetico questo elettrodomestico si rivela estremamente piacevole e gradevole: è silenzioso, a differenza dei suoi omologhi tradizionali, e garantisce un funzionamento ottimale a qualunque condizione e in qualunque parte della casa. Dal soggiorno alla mansarda, dalla camera da letto alla sala da pranzo, dal corridoio al ripostiglio, dalla taverna all'ingresso, ogni singolo centimetro quadrato potrà essere pulito con la massima facilità: un aiuto per la casa sempre a disposizione, utilizzabile nelle situazioni più differenti e a un prezzo più che vantaggioso.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!