Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





piscine interrate
piscine interrate

Come orientarsi per realizzare una piscina?

Come orientarsi per realizzare una piscina e che tipo di piscina scegliere? Per rispondere a questa domanda basta analizzare nel dettaglio le tipologie che il mercato offre tra piscine interrate e piscine fuori terra.

Le piscine fuori terra sono piscine che possono essere facilmente inserite in ogni ambito. Si utilizzano, principalmente, quando si riscontrano impossibilità tecniche per installare una vera e propria piscina interrata, come permessi e ovviamente costi e sono di facile installazione.

Le piscine fuori terra hanno tutto un mondo personalizzato fatto di prodotti ed accessori appositamente concepiti. In commercio ne esistono di tantissime tipologie che vanno dalle classiche piscina fuoriterra, con struttura autoportante di rapido assemblaggio, fino a quelle più ricercate ed estetiche in legno.

Le piscine interrate sono invece le piscine per antonomasia e possono essere realizzate con diverse tipologie ma solo i professionisti del settore sono in grado di realizzare lavori d'eccellenza e durata. Heron Piscine, per quanto si occupi anche della vendita di piscine fuori terra, è specialista proprio nella costruzione piscine interrate e realizza piscine dal 1972 con opere sparse in tutto il territorio italiano ed estero. Sono centinaia le realizzazioni eseguite.

Le possibilità offerte sono completamente personalizzabili ed è quindi difficile trovare due piscine identiche. In mosaico, in pvc o in altri materiali che si prestano allo scopo. Piscine a sfioro o a skimmer e con diversi metodi di costruzione in base alle proprie necessità.

I prezzi di una piscina interrata variano non solo in base alle scelte strutturali, agli accessori ed all'impianto installato ma anche in base all'accessoristica. Infatti, come per un automobile, le personalizzazioni a disposizione sono innumerevoli come sistemi di nuoto controcorrente, idromassaggio, giochi e lame d'acqua, luci e coperture. Queste sono solo alcune delle possibilità che avrete a disposizione e che vi verranno illustrate.

Fra i costi che si devono sostenere vi sono poi quelli della manutenzione negli anni. É importante tenere un occhio di riguardo verso il risparmio energetico che può essere limitato installando sistemi di filtrazione in grado di risparmiare energia e consumarne il meno possibile.

È importante anche utilizzare prodotti chimici di qualità che abbiano certificazioni europee non solo per la tutela dei componenti che formano una piscina ma anche per non utilizzare in vano litri o chilogrammi di prodotto.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!