Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





portale per il matrimonio perfetto
portale per il matrimonio perfetto

Datanozze.it, il portale per il matrimonio perfetto, senza ansie o inutile stress

Sebbene il matrimonio sia indubbiamente uno dei momenti più belli e magici per una coppia di giovani (o non più giovani!) innamorati, la sua organizzazione può essere fonte di un’enorme quantità di stress e ansie. Ovviamente, facendo ricorso ad un weddingplanner ci si risparmia il caos prematrimoniale e ci si possono godere le vere gioie legate a questo splendido momento.

Se però si decide di risparmiare sul weddingplanner e di fare conto solo sulle proprie forze, è importante avere le idee chiare fin dall’inizio, stabilire un budget iniziale (che poi subirà quasi sicuramente delle modifiche in corso d’opera), farsi un elenco di cose da fare, prenotare e comprare, un calendario di scadenze e appuntamenti (con i gestori delle strutture per il ricevimento e con i vari fornitori) e magari chiedere consigli a chi ci è già passato. Internet in questi casi diventa indispensabile, uno strumento per ogni tipo di informazione e dilemma. Un valido aiuto proviene da un sito in particolare, che sembra avere tutto ciò che serve alla futura coppia di sposi. Si tratta di Datanozze.it un portale dedicato all’organizzazione di matrimoni. Per garantire un servizio completo e di qualità ai propri utenti, il sito è in grado di fornire qualunque tipo di informazioni, contatti ed altri utili consigli legati all’organizzazione di un matrimonio.

Sul portale infatti, non solo vengono presentati, ciascuno all’interno di una categoria, fornitori di ogni tipo, strutture ricettive e location da sogno, ma vengono ancheforniti ai futuri sposi importanti servizi come una “to do list” e un calendario di appuntamenti. Innanzitutto ogni struttura o fornitore viene pubblicato sul sito all’interno di una macro categoria, ciascuna delle quali appartenente ad un’area geografica d’Italia. Esisterà quindi per esempio una categoria “affitto limousine” di Roma e una “fotografo di matrimoni” a Venezia. In questo modo gli utenti possono effettuare delle ricerche più mirate, scegliendo la città o regione in cui celebrare il proprio matrimonio e il tipo di servizi di cui hanno bisogno. Una sorta di controllo incrociato per colpire più in fretta il “bersaglio”. Sono presenti quasi trenta categorie diverse, ciascuna contenente centinaia di attività.

Il sito inoltre fornisce altri utili servizi agli utenti che si registrano. Innanzitutto è disponibile un calendario online per fissare i propri appuntamenti con i fornitori ed i gestori delle strutture, così come tutte le altre scadenze e date da ricordare. Registrandosi sul sito è possibile avere delle “sveglie” sul proprio smartphone per ricordarsi di un imminente appuntamento. Sempre tramite il sito è possibile poi stampare una lista degli impegni e di cose da fare che ogni futura coppia di sposi dovrebbe avere per evitare di dimenticare qualcosa nell’organizzazione del proprio matrimonio.

Sul sito ogni fornitore o attività ha una scheda personale, con una galleria fotografica e un elenco di contatti per richiedere preventivi gratuiti ed appuntamenti. Sempre tramite il portale online è possibile salvare le diverse schede tra i preferiti, in modo da poterne contattare i proprietari in un secondo momento.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!