Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





piastra per capelli
piastra per capelli

Curare i capelli? Ecco 4 regole da seguire alla lettera per averli sempre perfetti

Ogni donna si prende costantemente cura dei capelli, ad oggi sono davvero tanti i prodotti presenti sul mercato che consentono di fare acconciature strane, piastre incredibili e via dicendo. Ma la domanda che ora vi poniamo è questa: come prendersi cura dei propri capelli? Rispondiamo a tutto questo svelandovi quelle che a nostro modo di vedere sono le 4 regole che dovete tenere bene a mente se volete sempre ritrovarvi capelli perfetti.

Doppie punte

Evidenziamo immediatamente che le doppie punte non si curano in alcuna maniera, ad oggi non esiste un rimedio per essere. Si tagliano e basta! Senza girarci troppo attorno. Le doppie punte ebbene che sappiate che non possono essere assolutamente curate, proseguono a spezzare i capelli e di conseguenza non fanno altro che impedirne l'allungamento. L'unico modo per non averle è andare dal parucchiere-a di fiducia e farsele tagliare.

Prevenire le doppie punte è di vitale importanza

Avete capito bene, tagliare i capelli è un ottimo inizio per averli sempre più lunghi e al tempo stesso sani, ma è tassativo difendersi da eventuali danni. Il Phon utilizzato a temperature eccessive e piastra continue non fanno altri che rovinare le lunghezze dunque sulla propria chioma è consigliato applicare un termoprotettivo prima di affidarsi all'asciugacapelli in modo da limitare il più possibile i danni che arrivano dall'eccessivo calore.

I capelli come si spazzolano? Ecco la soluzione

Quante di voi sono sicure al 100% di spazzolare i propri capelli nella maniera giusta? Prima di tutto bisogna avere tra le mani una spazzola di una certa qualità. Il nostro personale consiglio ricade su una spazzola con delle setole morbidissime.

L'errore maggiore che fanno le donne quando spazzolano i capelli e partire dalle radici. In questo modo si vengono a creare molti più nodi ed è per questo che cresce a vista d'occhio la possibilità di spezzare il fusto del capello quando ci si pettina. Per evitare tutte queste problematiche basta spazzolare la chioma iniziando dalle punte, salendo piano piano fino alle radici. Niente di complicato.

Lo shampoo è molto importante

Sappiate che lavare i capelli ogni santissimo giorno di certo non fa bene. Il consiglio che vi diamo è quello di lavarli almeno 3 volte massimo 4 alla settimana. Stando attendi agli ingredimenti che compongono lo shampoo e sopratutto ad insaponare per bene prima la cute per poi passare alle lunghezze in modo da evitare che si formino i fastidiosi nodi. Massaggiate con calma la cute per rimettere in moto la circolazione del cuoio capelluto e favorine di parecchio la crescita.

Fonte: piastrapercapelli.org


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!