Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Torre Vado
Torre Vado

Una vacanza a Torre Vado? Perché no!

Forse non ve lo aspettereste, ma una vacanza a Torre Vado non ha niente da invidiare a quelle in qualsiasi altra località di mare italiana. La frazione di Morciano di Leuca, infatti, fa parte del basso Salento, una delle zone più rinomate per le spiagge, l’acqua cristallina e le tante attrattive a prova di turisti di qualsiasi età. Se volete godere, insomma, dell’atmosfera vacanziera della Puglia, ma senza ritrovarvi in mezzo alla calca, soprattutto se in alta stagione, Torre Vado è il compromesso migliore.

I motivi per scegliere una vacanza a Torre Vado

Per almeno due ragioni. La località è, in primis, molto vicina ad altre più rinomate del Salento (Santa Maria di Leuca, Gallipoli, eccetera). Potete scegliere, in altre parole, di soggiornare qui, in uno dei tanti b&b o case vacanze disponibili e da qui spostarvi verso gli altri paesi ed esplorare la zona. Soluzione che fa decisamente al caso vostro, soprattutto se non amate fermarvi in un unico posto ma amate girare e vedere quanto più possibile.

Tutto questo non esclude che abbiate volontariamente scelto di passare la vostra vacanza a Torre Vado. Il borgo marinaro ha tanto da offrire, sia per quanto riguarda spiagge e litorali dove fare il bagno, sia per quanto riguarda attrazioni culturali, enogastronomiche, paesaggistiche. La prima cosa di cui vi accorgerete al vostro arrivo a Torre Vado è la sua caratteristica linea costiera, formata da scogli e rocce ma basse e piatte e assolutamente accessibili a tutti.

Dopo aver preso il sole, fatto un bagno, esservi rilassati approfittatene per fare una passeggiata proprio lungo la costa, ci sono scorci bellissimi da immortalare in foto. In alternativa rivolgetevi a una delle tante compagnie che offrono escursioni in barca: è il modo migliore per ammirare alcune delle numerose grotte (la Grotta dei Giganti, la Grotta delle Tre Porte) che si trovano nella zona. Se volete restare in città, invece, godetevi il lungomare, bellissimo sia di giorno che in serata. Perdetevi tra i vicoli dell’antico borgo marinaro e, soprattutto, non lasciate concludere la vostra vacanza a Torre Vado senza aver visitato l’iconica torre.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!