Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Appassionati di musica
Appassionati di musica

Appassionati di musica: cos'è un vero fan

Quando si parla di musica e artisti ovviamente è impossibile non parlare di fans perché parliamoci chiaramente, senza di loro i musicisti non potrebbero diventare famosi e soprattutto mantenere tale fama. Ma qual è la differenza tra un vero fan e una persona a cui piace semplicemente la musica in generale? Il vero fan è quello che appena può segue il suo artista preferito in giro per il mondo o comunque che assiste almeno ad una data di ogni tour.

Ovviamente è sempre aggiornato sulle novità riguardanti l’artista o il gruppo e sulle date di uscita di singoli e cd. Non si accontenta di vedere le foto dei giornali o dei web magazine ma vuole vedere l’artista nel vivo delle sue esibizioni scattando e consultando le foto concerti i video dei live e ovviamente seguendo qualsiasi apparizione televisiva. Inutile dire che queste persone collezionano tutte le versioni degli album e dei dvd dei concerti e naturalmente sanno a memoria tutte le scalette dei concerti e tutte le canzoni con i relativi testi. Insomma un vero fan è colui che non può fare a meno delle note di un determinato artista e di conoscere ogni aspetto lavorativo, e a volte personale di quest’ultimo.

Tuttavia c’è da fare una distinzione tra loro e i semplici appassionati di musica in quanto non fare tutto ciò suddetto non vuol dire non amare la musica, semplicemente significa amarla in modo diversa. Esistono molti appassionati di musica che spaziano da un genere all’altro, che seguono diversi artisti ma solo musicalmente parlando e attraverso l’ascolto dei loro album e al massimo assistendo a qualche esibizione live.

Comunque fan sfegatato o semplice appassionato, l’importante è ascoltare musica in quanto certe volte può davvero cambiare le vite delle persone.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!