Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





porte interne
porte interne

Scegliere le porte per gli interni: il ruolo dell'arredamento è fondamentale

Le porte interne hanno più funzioni di quello che credi: di isolamento acustico, di passaggio ed ingresso e soprattutto la funzione di “fare arredamento”. Gioma Srl rivenditore da anni di porte interne ad Udine, ti aiuta nella scelta.

Le porte tamburate sono tra le più versatili in commercio e si abbinano facilmente a molti tipi di aredamento. La struttura in legno cela un'anima di carta a nido d'ape che le rende estremamente leggere e funzionali.

Per gli arredi più sofisticati e d'epoca le più indicate sono le porte in legno massello, le prime ad essere state utilizzate, soprattutto nelle ville d'epoca o storiche. Questo tipo di porta sottolinea gli arredamenti pregiati e danno un tocco di valore aggiunto grazie alla loro estetica sofisticata. Intarsiate o decorate con dettagli dorati, rappresentano la porta più classica.

Le porte a soffietto sono una soluzione perfetta per chi dispne di poco spazio, la loro particolare chiusura infatti consente di risparmiare notevolmente. Possono essere di vari materiali che si abbineranno ai diversi arredi, ne esistono anche con aperture di vetro per garantire la massima luminosità. Il costo dipende dalla complessitaà del loro progetto.

 Le porte in laminato sono discretamente economiche, ma resistenti e in linea col basso impatto ambientale. Realizzate in materiali che simulano quelli naturali in modo impeccabile, hanno una struttura composta da listelli di legno che possono essere con fibre parallele o incrociate. Questo sistema conferisce loro una certa resistenza alle deformazioni.

Se l'ambiente ha spazi molto contenuti, si può optare per delle porte a scorrimento o scomparsa. Il nome spiega chiaramente il loro concept. Queste porte possono scomparire all'interno della parete dove si trova un telaio che accoglie la parte a scorrimento, oppure scorrere su dei binari collocati sulla parete e restare visibili senza creare ingombro.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!