Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Arredamento per parrucchieri
Arredamento per parrucchieri

Arredamento per parrucchieri, come valorizzare il proprio salone

Sono tanti i prodotti di arredamento per parrucchieri che possono essere utilizzati in un salone. Ognuno di essi ha caratteristiche specifiche e peculiarità uniche, abbinando eleganza e praticità in ogni contesto. Dai tavoli per la manicure alle poltrone, dalle basi per le poltrone alle mensole, dai lavatesta ai poggia piedi, dai vaporizzatori ai caschi, dalle sedute di attesa agli sgabelli, ogni soluzione ha uno scopo ben preciso, e al contempo deve integrarsi visivamente con lo stile e il look dell'ambiente in cui viene collocata. I caschi e i vaporizzatori, per esempio, si differenziano a seconda del salone a cui sono destinati: possono essere muniti di un attacco alla poltrona, di un braccio telescopico a muro o di una base telescopica con ruote, e in più possono variare in funzione del programma di asciugatura (molti modelli sono caratterizzati da programmi totalmente automatizzati che possono essere asciutati elettronicamente). 

Fondamentali, poi, sono i carrelli porta oggetti, che permettono di avere ai parrucchieri tutto quello di cui hanno bisogno sempre a portata di mano: che si tratti di trolley o di cassettiere, sono - come si può ben intuire - dotati di ruote, così che possano essere spostati da una parte all'altra senza difficoltà e, soprattutto, senza fatica. Così come tutti i complementi di arredo per parrucchieri, anche i carrelli porta oggetti sono studiati e messi a punto al fine di soddisfare le esigenze di design e di comodità di chi è destinato a utilizzarli. Possono avere colori differenti, a dimostrazione di come anche le soluzioni per l'arredamento più funzionali non possano rinunciare al gusto estetico e all'eleganza.

A questo proposito, può essere interessante arricchire il proprio negozio con decorazioni ad hoc: oltre a poster, fotografie, calendari e quadri, da non sottovalutare è la bellezza delle cascate d'acqua, capaci di regalare dei giochi di luce e dei giochi di acqua decisamente speciali. Disponibili in dimensioni differenti, in genere hanno una struttura in acciaio inox, mentre la parte "spettacolare" può essere in plexiglass trasparente o in vetri stratificati. Il piano retroilluminato e il laminato bianco sono altre opzioni tra cui si può scegliere, sempre in funzione del look del salone. Non si può dimenticare, infine, l'importanza degli specchi, da tavolo e non solo, indispensabili per rendere il lavoro dei parrucchieri più semplice, più veloce e quindi più efficace. In linea di massima, si tratta di specchi con una cornice in plastica, verniciata in colori diversi, con forme (rettangolare, quadrata, circolare, ovale, eccetera) e colori differenti a seconda dei casi e dei gusti.

Per trovare le soluzioni per l'arredamento per parrucchieri più in linea con le proprie esigenze e in grado di valorizzare il proprio salone nel miglior modo possibile, Best Cold Arredamenti è l'azienda ideale a cui affidarsi: chi volesse scoprirne proposte e prodotti non deve fare altro che chiedere un preventivo, tenendo conto della possibilità di usufruire di complementi di arredo progettati e sviluppati su misura.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!