Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Migliori racchette Padel: guida all'acquisto

Nella scelta della migliore racchetta da paddle occorre partire da un aspetto chiave e cioè il nostro livello gioco per capire verso quale tipologia di supporto possiamo orientarci.

In quest’ottica si può optare per una delle tre forme diverse disponibili in commercio: quella rotonda adatta per coloro che sono alle prime armi, quella a forma di diamante caratterizzata da una testa più schiacciata e da un peso portato in avanti, fino alla forma a lacrima che si rivela perfetta per coloro che necessitano di una racchetta dall’ottimo equilibrio tra potenza e controllo.

Su questa lunghezza abbiamo pensato bene di proporvi una guida all’acquisto con i migliori modelli presenti attualmente su Amazon. Buona lettura!

Tra i numerosi modelli appartenenti alla categoria con forma rotonda spicca la Bullpadel - Racchetta da paddle tennis X-Compact in grado di trasmettere efficienza e qualità già dal primo uso. La sua forma rotonda con un peso che va da 360 a 370 g e un profilo di 38 millimetri può essere considerato uno dei suoi principali vantaggi.

Tenendo bene a mente che si presenta caratterizzata da un telaio in fibra di carbonio, da un nucleo in gomma EVA e da una parte frontale in fibra di vetro. Insomma se state cercando un modello facile da manovrare con cui poter effettuare movimenti fluidi e bilanciati, allora dovete scegliere questo modello con cui potete assicurare un buon controllo del gioco.

Segue la DUNLOP Titan 2.0 una racchetta molto gettonata per via della qualità de materiali scelti come la gomma per il rivestimento che insieme al carbonio assicura sempre prestazioni ad alto livello. Senza dimenticare la sua tecnologia Power Bar strettamente connessa con la presenza di un gel apposito con cui assicurare un bilanciamento della racchetta durante le fasi del gioco. Completa la lista dei suoi vantaggi il suo carattere versatile dato che si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di gioco al di là del grado della vostra abilità sul campo.

Chiudiamo la lista con un modello unico nel suo genere. Stiamo parlando della Head Ultimate Power in grado di assicurare altissime prestazioni soprattutto in fase di attacco in virtù dei suoi colpi decisi e potenti. Anche qui è tutto merito dei suoi materiali. In tal senso la fibra di carbonio fa un ottimo lavoro perché assicura alla struttura di questa racchetta una performance più stabile.

La sua resistenza poi deriva dalla fibra di vetro con cui può garantire una buona tenuta nei colpi. Completa la lista dei suoi meriti funzionali l’impugnatura sempre morbida per via del poliuretano. Tali caratteristiche tecniche lo rendono un modello adatto per tutti a fronte del suo carattere multifunzionale e quindi adatto per ogni tipologia di gioco.

Usabilità, resistenza e potenza. I 3 modelli sopra recensiti sono l’emblema di ognuna di queste caratteristiche. E voi su quale puntereste?

Fonte: https://www.mnews.it/paddle


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy