Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Pneumatici Pirelli
Pneumatici Pirelli

Pneumatici Pirelli: tra i migliori pneumatici estivi per la stagione 2015

L’inverno è ormai alle spalle e tutti, se non lo abbiamo già fatto, abbiamo pensato al cambio gomme. Cosa avete fatto? Quali pneumatici estivi avete montato? Quali offerte pneumatici avete raccolto?

Le gomme auto sono le calzature delle nostre auto. Vale la pena, dunque fare attenzione a cosa indossiamo per affrontare al meglio il solleone e goderci indisturbati l’estate che verrà. Se non ci avete ancora pensato perché, sappiatelo, siete tremendamente in ritardo, seguiteci in questa rassegna, per effettuare la migliore scelta ed usufruire delle offerte pneumatici più interessanti. Ma, prima di tutto, valutate i vostri attuali pneumatici per capire se avete bisogno di un treno nuovo di gomme. Che scegliate pneumatici Pirelli o qualsiasi altro brand prestigioso, ciò che è importante è che le gomme siano in buono stato ai fini della salvaguardia della vostra sicurezza. Come fare?

Rispondete alle poche domande suggerite da Gomme-auto per una valutazione delle vostre gomme estive:

  1. Vedete segni quali, tagli, abrasioni, rigonfiamenti?
  2. Vedete segni di usura irregolare, ovvero gli pneumatici sono consumati solo in alcune zone particolari e non in modo uniforme?
  3. Com’è lo spessore del vostro battistrada? Prendete una moneta da 1 euro e infilatelo tra i solchi principali, se la corona esterna dorata è appena coperta dalla gomma oppure è visibile, allora vuol dire che il profilo è più basso dei 3,5 mm, spessore che garantisce ancora una buona performance. Il minimo indispensabile per circolare su strada senza incorrere in multe è di 1,6 mm, ma la sicurezza non è davvero tutelata.
  4. Quanti anni hanno i vostri pneumatici? Più di 5? Dopo questo periodo, infatti, la gomma subisce un invecchiamento perdendo le sue caratteristiche originali.

Se avete risposto “sì” ad una o più domande di cui sopra, non ci sono dubbi, visitate lo shop di Gomme-auto ed valutate le diverse offerte pneumatici che vi aspettano.
E torniamo alla domanda iniziale: quali gomme acquistare?

I marchi sono molti, i modelli anche ed i prezzi sono, la maggior parte delle volte, all’altezza delle performance attese.
La seguente lista vi può dare qualche suggerimento per aiutarvi a selezionare i modelli per voi, considerando anche il vostro budget con le offerte pneumatici di Gomme-auto. Il focus sarà sulla gamma degli pneumatici Pirelli presente in tutte le fasce di prezzo con qualche proposta convincente.

Misura 205 / 55R16. Fascia di prezzo di 80-100 Euro a pneumatico.
Miglior pneumatico in questo range si rivela Pirelli Cinturato P4, un All Seasons da esibire in tutte le stagioni. Si adatta perfettamente a tutti i veicoli, offrendo massimo comfort nella guida, rumorosità ridotta, elevato chilometraggio, bassi consumi, eccellente trazione su fondo bagnato ed innevato.
Il profilo di questi pneumatici Pirelli è ottimizzato e la mescola, ricca di silice, aiuta l’aderenza in ogni condizione meteo.

Altre possibilità in questa fascia sono costituite da Continental Contiecocontact 5 e Continental Contipremiumcontact 5. Da considerare in questa fascia anche Toyo Proxes Cf2, molto apprezzato nei test su strada dagli esperti del settore.

Misura 205 / 55R16. Fascia di prezzo di 100-120 Euro a pneumatico.
Sempre nella gamma Pirelli, troviamo Pirelli Cinturato P7, pneumatico ad alte prestazioni per auto di cilindrata medio alta. Pirelli P7, combina bassa resistenza al rotolamento, bassa rumorosità, alto chilometraggio e prestazioni in frenata molto efficienti. Per un comfort garantito!

Altre possibilità in questa fascia:
Michelin Pilot Sport 3 per auto potenti e carattere sportivo e Bridgestone Turanza, pneumatici più tranquilli per viaggi in perfetta sicurezza.

Misura 225 / 45R17. Fascia di prezzo 120-150 Euro a pneumatico.
In questa fascia troviamo come miglior scelta Pirelli Pzero Nero Gt XL. Questi pneumatici offrono prestazioni eccezionali, handling su fondo bagnato preciso e puntuale. Il massimo delle prestazioni per l’uso quotidiano in un’estate roboante.

Altre possibilità sono costituite da Michelin Pilot Super Sport, per auto ad alte prestazioni e Michelin Pilot A per tutte le stagioni. Da non dimenticare Bridgestone Potenza RE97AS  per viaggi tranquilli altamente confortevoli.

Per la cronaca, molto interessante si rivela anche Pirelli Cinturato P7 Blue, premiato con un “altamente raccomandato” dal TCS. Pensato per auto di medie a grandi dimensioni, Pirelli Cinturato P7 Blue si offre come alternativa “green” senza scendere a compromesso con le prestazioni. Lunga durata, alto chilometraggio, ottima aderenza su fondo bagnato sono tutte caratteristiche da valutare per la prossima estate.

Veniteci a trovare su Gomme-auto.it, per raccogliere le migliori offerte pneumatici che vi aspettano. Facile e veloce con un click! Come fare? E’ davvero semplice:

  1. segnatevi il modello di pneumatici Pirelli che volete acquistare
  2. segnatevi le misure di cui avete bisogno
  3. visitate il sito Gomme-auto.it ed imputate misure, marchio e selezionata la stagione (estivi, invernali, ecc.)
  4. valutate la migliore offerta pneumatici per il modello in questione
  5. valutate eventuale altra offerta pneumatici di competitor che, a parità di performance, possono avere prezzi più vantaggiosi
  6. clicckate sul pulsante “ordina” ed effettuate l’acquisto

Se siete fortunati, oltre ad usufruire della migliore offerta pneumatici in circolazione, vi verrà proposto un codice sconto che vi farà risparmiare ulteriormente sul vostro prossimo acquisto di pneumatici online!


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!