Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





pagina fan su Facebook
pagina fan su Facebook

Come rendere viva la vostra pagina fan su Facebook

Facebook rappresenta un ottimo modo per fare marketing, i suoi milioni di membri consentono alla vostra presenza un alto numero di utenti da coinvolgere nel vostro profilo.La creazione di una pagina fan Facebook, è diventata d'obbligo per chi desideri farsi conoscere e considerarvi dei grandi amici e consiglieri e conseguentemente aumentare i fan. I fan sono molto importanti per lo sviluppo dei propri servizi o prodotti al punto da trasformarsi meccanicamente in vendite o i nuovi seguaci.

Il vendere contrapposto ad aumentare i propri fan su Facebook

Vendere comunque, non è il punto da focalizzare quando desiderate aumentare i vostri fan su Facebook, è molto fastidioso per un utente vedersi sventolare davanti agli occhi dei prodotti da acquistare, essi saranno più fedeli se a loro offrirete dei servizi di valore.
Dovete assolutamente mirare a un'interrogazione attraverso messaggi e risposte con altissimo interesse e attenzione verso i vostri utenti, come qualsiasi essere umano (tali, essi sono) si aspettano calore umano e amicizia.

Non abbiate paura di svelarvi nella vostra completa personalità, cercate piuttosto di non mostrare atteggiamenti scontrosi e antipatici dando invece libero sfogo alle vostre migliori qualità e un servizio eccellente e immediato su ciò che loro richiedono.

Non disattivate assolutamente la funzione dei commenti, essi hanno completo diritto di interagire con voi e rilasciare feedback positivi o anche negativi.
Una vostra risposta cortese, scoraggerà i peggiori malintenzionati e manterrà ancora più legati a voi i vostri fan.
Ricordatevi che il diritto di parola consente a chiunque di esprimere il proprio punto di vista e, in un'era in cui Internet regna sovrana questa, sarà resa pubblica, ma una risposta controllata, calma e personale che non fugge da essa ma l'affronta, conferirà anche voi tale diritto e sconfiggerà i vostri nemici.
Evita di esagerare con l'utilizzo di applicazioni che incontreranno la tua pagina fan di Facebook con applicazioni che non funzioneranno in modo scorrevole, decidi solo per quelle che consideri di aiuto e lascia stare il resto.

Scegliere le giuste foto e video per aumentare i fan su Facebook

La scelta di video e foto adeguate, consisterebbe in contenuti utili ai fan su Facebook e che attirerebbero il loro interesse sulla loro pagina  aumentando così il loro numero.

Quando il tuo impegno è basato sul ricercare suggerimenti di valore e conversazioni importanti, questo porta l'avvio di conversazioni.
Sfrutta la situazione per richiedere loro a cosa maggiormente sarebbero interessati e aumenta i contenuti riguardo a ciò.
Quando si lavora su questi punti, il prodotto è presto tangibile, loro consiglieranno la vostra pagina ai loro amici e acquisirete meccanicamente nuovi fan.
Fai in modo di mantenere la tua pagina sempre aggiornata e non agire in modo meccanico tanto per fare qualcosa. Integra il link del tuo sito e l'indirizzo della tua pagina Facebook sulla tua firma nelle e-mail.

Attraverso le infinite applicazioni strumenti offerti da Facebook, potrete rendere facile l'accesso alla tua pagina a milioni di utenti della tua zona e in qualsiasi parte remota del mondo, questo è veramente oro se il tuo scopo è quello di aumentare di molto i tuoi fan.
Quello da evitare nel modo più assoluto, è cercare di rendere tale attività un puro e semplice business, le persone stanno ricevendo continuamente molti messaggi citati di cui sono veramente stufi.

Il mondo di Internet ha portato cambiamenti radicali nella comunicazione, essa è diventata molto diretta ma anche piuttosto robotica, rendendo le persone delle macchine cui far arrivare dei messaggi ipnotici. Gli utenti rispondono molto meglio quando tale comunicazione è diretta a loro perché individui e non sistemi per fare soldi.
Quando correttamente questa regola d'oro, gli strumenti saranno solo un mezzo che vi consente di raggiungerli come esseri umani e loro risponderanno nello stesso modo regalandovi in cambio molti "mi piace" anche quando non glielo chiederete.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!