Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Città della Domenica
Città della Domenica

La Città della Domenica festeggia i 50 anni

Per gli amanti dei parchi a tema a Perugia si trova uno dei parchi più famosi dell'Umbria, La Città della Domenica. Ideato alla fine degli anni 50 dall'imprenditore perugino Mario Spagnoli, il parco è stato inaugurato nel 1963 e festeggia quest'anno il 50° compleanno.

In occasione di questo avvenimento il parco è stato rivisitato e sono state realizzate nuove attrazioni. Con oltre 40 ettari di estensione La Città della Domenica è uno dei luoghi di interesse più grandi della zona.

Ideale per famiglie e giovani il parco offre una serie di attrazioni che è possibile visitare nell'arco di qualche giorno magari approfittando delle tante offerte degli hotel a Perugia e soggiornando nella zona.

 

Tra le novità del 2013 c'è il Canyon dei Rapaci dedicato a spettacoli con i grandi predatori del cielo impegnati in mirabolanti peripezie nell'aria.

Tra le conferme invece ci sono: la Fattoria degli Antichi Mestieri, il Villaggio di Pinocchio e il Far West.

Per gli amanti degli animali c'è invece la fattoria didattica dove i bambini possono scoprire e accudire gli animali da cortile presenti. Inoltre, passeggiando nei boschi intorno al parco è possibile vedere tanti animali e scoprire i protagonisit dell'area faunistica: canguri, bisonti, yak, renne, struzzi, antilopi, oltre ai simpatici Marà, le lepri della Patagonia.

Ai più "attivi"invece sono destinate le attrazioni come le Baby Car, i Mini Motoscafi, il Ponte Matto, Fort Apache, il Labirinto e molte altre.

Non vi resta che fare i bagagli!

 

Per info: www.cittadelladomenica.it


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!