Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Acqua di Parma
Acqua di Parma

Acqua di Parma Eau de Cologne e Acqua di Giò

Alcuni profumi uomo rappresentano dei veri e propri must have di cui è davvero impossibile fare a meno. Indossare una determinata essenza significa assumerne le peculiarità ed enfatizzare, grazie alle sue sfumature olfattive, tutti i propri pregi. Una cosa è certa: ciascuna fragranza è in grado di assecondare un certo tono umorale e di sottolineare, valorizzandoli, alcuni specifici desideri. Almeno due profumi uomo non potranno mai mancare nell’armadietto di un maschio determinato, seducente e sicuro di sé: Acqua di Parma Eau de Cologne e Acqua di Giò profumo di Giorgio Armani.

Acqua di Parma Eau de Cologne

Tra i profumi uomo presenti sul mercato segnaliamo l’evergreen Acqua di Parma Eau de Cologne: questa fragranza è fresca e vivace e, allo stesso, molto elegante. Si tratta, pertanto, della soluzione più indicata per l’uomo di successo, brillante, estremamente pragmatico e amante della bellezza tradizionale. Questa intensa colonia, passionale e molto virile, presenta una originale miscela caratterizzata in apertura dalla presenza delle solari essenze degli agrumi (bergamotto di Calabria e limone di Sicilia) e degli elementi fioriti come lavanda e rosa bulgara; il cuore invece risulta essere piuttosto aromatico: esso è infatti dominato dal mirto, dall’artemisia, dai neroli e dai toni legnosi di guaiaco e di cedro; nelle note di fondo, infine, troviamo il cuoio, il benzoino, il muschio, il sandalo e il patchouli.

Giorgio Armani - Acqua di Giò profumo

La nostra seconda segnalazione è per il classico Acqua Di Giò Profumo di Giorgio Armani. Si tratta di una fragranza raffinata, impeccabile, intensa e ariosa al tempo stesso, che vi conquisterà sin dalla prima vaporizzazione. L’intento dei profumieri è stato quello di creare un’essenza che facesse incontrare il mare turchese con la sabbia nera e la roccia di origine lavica. Non a caso questa raffinata fragranza si ispira ai colori cangianti e agli odori aromatici di Pantelleria, pittoresca isola ubicata nel suggestivo canale di Sicilia.

Acqua di Giò profumo, dunque, è un vero e proprio omaggio alla forza della natura e alla sua incredibile perfezione: essa, infatti, si presenta come un’essenza fresca, asciutta e in grado di amplificare le proprie caratteristiche una volta entrata in contatto con la pelle dell’utilizzatore. Questo profumo classico del brand Armani, inoltre, che risulta essere anche ricco di piacevoli e sofisticati contrasti, è anche in grado di esprimere l’eleganza e la virilità maschili: gli inconfondibili toni marini, infatti, si fondono alla perfezione con l’incenso millenario, materia prima da sempre molto apprezzata da casa Armani.

Acqua di Giò, lo ricordiamo, si caratterizza per la presenza di note di testa agrumate e speziate che confluiscono in un cuore di geranio, salvia e rosmarino per poi dare spazio ai toni legnosi del patchouli e all’incenso.

Il packaging, caratterizzato da un elegante flacone nero su cui si stagliano riflessi argentati rispecchia senz’altro le suggestive declinazioni olfattive della leggendaria fragranza Armani, caratterizzata da un’inimitabile freschezza minerale.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!