Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Martello pneumatico
Martello pneumatico

Martello pneumatico: consigli per l'acquisto

Martello pneumatico professionale: considerazioni preliminari

I martelli pneumatici possono essere di diversa grandezza, in base all'utilizzo che ne andremo a fare. Se non opereremo su superfici molto grandi, basterà un martello pneumatico standard, ideale sia per perforare che per demolire. Il martello elettropneumatico professionale è quindi particolarmente versatile, dato che si può usare per diversi lavori di qualsiasi entità, risparmiando così tempo e denaro. Se ci dotiamo di un buon martello pneumatico, di buona qualità, potremo dunque perforare, demolire superfici, scrostare pareti, eliminare piastrelle e rivestimenti, realizzare scanalature professionali e molto altro ancora senza troppi problemi.

Il martello pneumatico professionale Makita: punti di forza

Quando dobbiamo acquistare un attrezzo di questo tipo, occorrerà prestare attenzione a certe caratteristiche che faranno la differenza, prima tra tutte la qualità. Il martello pneumatico Makita ha ricevuto consensi e feedback positivi da parte della clientela pubblica e privata, grazie alle sue qualità. Oltre ad essere versatile, i martelli pneumatici professionali Makita hanno una ottimale percussione, che rende possibili i lavori anche più gravosi e difficili, minimizzando lo sforzo e il tempo di esecuzione. Rispetto ad un perforatore, il martello pneumatico ha meno ingranaggi e parti meccaniche, dunque tenderà a rompersi molto difficilmente.

Il martello pneumatico ideale per piccoli lavori

Se non si devono fare grandi ristrutturazioni, è meglio optare per un martello pneumatico professionale Makita HR 4002, molto versatile e leggero. Il martello pneumatico professionale in questione è facilissimo da utilizzare, anche per chi si accosta ad esso per la prima volta. Occhio alla sicurezza: tutti gli attrezzi che utilizziamo devono essere omologati. I martelli pneumatici professionali Makita sono dotati di marchio CE, che assicura la sua conformità agli standard europei tutt'ora in vigore di sicurezza e omologazione. Quando si andrà ad utilizzare il martello pneumatico inoltre, ci si premunirà di indossare scarpe infortunistiche, occhiali di protezione e cuffie per ripararsi dal rumore delle percussioni. La sicurezza operativa non deve mai essere sottovalutata, specie se si vanno ad utilizzare attrezzi che potrebbero essere potenzialmente pericolosi. Infine, attenzione al prezzo: diffidate da quelli stracciati e controllate che sia rapportato alla qualità.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!