Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Sposarsi in Toscana
Sposarsi in Toscana

Sposarsi in Toscana

Uno dei giorni più importanti della vostra vita si sta avvicinando e voi ancora non avete trovato la location giusta? Beh vi capisco sposarsi in Toscana vuol dire avere una vastissima varietà di posti tra i quali scegliere tutti molto diversi tra loro, ognuno con un potenziale differente ma ugualmente interessante. Mare? Montagna? Terme? Come si può fare a orientarsi in uno piuttosto che in un altro luogo?

Il vostro fotografo potrebbe aiutarvi a scegliere quello che fa per voi. Infatti fare incontri con il fotografo che seguirà il vostro matrimonio prima del grande giorno è essenziale per definire ogni dettaglio in modo che quel giorno nulla vada per il verso sbagliato oltre che per stabilire un legame in modo da evitare inutili imbarazzi; lui potrà sciogliere ogni vostro dubbio valutando il contesto in termini fotogenici e di riuscita del servizio dandovi una prima idea di come potrebbero essere impostate le foto che poi andranno a formare l’album dei vostri ricordi. Se sceglierete una località di mare potrete contare sull’efficacia di un servizio fatto sulla spiaggia sfruttando la bellezza naturale dell’infinto dello sfondo e delle brezze marine che creeranno movimenti naturali degli abiti e dei capelli che doneranno spontaneità nelle vostra foto. Inoltre i vostri invitati potranno sicuramente assaporare ottimi piatti di pesce che ogni ristorante situato sulla costa può offrire.

L’alternativa può essere un resort in collina, immerso nelle meravigliose campagne maremmane che offrono spettacolari paesaggi verdi nei quali il fotografo potrebbe sfruttare i tramonti rossastri che striano l’orizzonte ed inoltre offrire ai vostri invitati una location alternativa dove gustare la cucina tipica con ottimi vini locali e una volta animata la festa potrete ballare a bordo piscina. Se invece siete amanti del freddo potete sempre optare per un luogo in montagna magari nei mesi invernali, dove lo scintillio della neve candida fornirà un ottima cornice ai due sposi per rendere il loro album unico e alternativo. Qui potrete offrire ai vostri ospiti riparo dal freddo in una baita accolti da ottimi piatti caldi che scaldano l’anima e il cuore.

Ancora si può valutare un centro benessere attrezzato con una sala ricevimenti che con un po’ di buon gusto e il giusto catering si può facilmente trasformare in un luogo perfetto e con un briciolo di fortuna e buoni accordi con il proprietario potrete offrire una rilassantissima giornata immersi in acque termali rinunciando però ad abiti da cerimonia! Qui le vostre foto avranno sicuramente un fascino tradizionale ma alternativo e molto vario e i vostri ospiti avranno sicuramente un ricordo unico di questo evento.

A cura di Livio fotografie – fotografo matrimoni in Toscana


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!