Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





allevamento pappagalli
allevamento pappagalli

Allevamento Loreti: passione e competenza al servizio dei pappagalli

L'allevamento di pappagalli Loreti dimostra come la passione e l'impegno possano dare vita a una realtà naturale in cui l'intervento dell'uomo sia positivo e utile: lo scopo principale di questo allevamento è quello di favorire la riproduzione degli uccelli, ovviamente nel pieno rispetto dei loro cicli biologici e delle loro necessità.

Riproduzione, vita, crescita: sono questi i tre concetti alla base di questa realtà, sempre più apprezzata dalla clientela per la quantità ma soprattutto la qualità degli animali presenti.

L'allevamento Loreti, con la propria attività, evidenzia come l'allevatore di pappagalli non debba solo preoccuparsi della salute dei suoi animali: è necessario, invece, prestare loro attenzione in ogni momento, accudirli, curare la loro salute e promuovere il loro benessere: per questo motivo tutto l'ambiente è concepito e ideato per far sì che gli uccelli vivano nelle migliori condizioni possibili. Elegante e raffinata, la struttura fa della funzionalità il proprio punto di forza, ed è il frutto di una lunga esperienza maturata sul campo, con successo e soddisfazione.

Nell'allevamento Loreti si possono trovare numerose specie di uccelli esotici, distribuiti tra il locale interno e l'ambiente esterno: non tutti, ovviamente, hanno le stesse esigenze dal punto di vista del clima e della temperatura e proprio per questo motivo, nel locale interno, che copre una superficie di circa 200 metri quadri, sono stati realizzati ambienti differenti, così da garantire il benessere di tutti gli uccelli che hanno bisogno di temperature stabili e hanno esigenze alimentari specifiche. All'esterno, invece, si possono ammirare diverse voliere che accolgono pappagalli di taglia media e grande: ogni voliera è munita di uno scheletro rivestito in policarbonato e di un tetto coibentato: in questo modo non si corrono rischi per eventuali condizioni climatiche sfavorevoli, e al tempo stesso viene assicurato un isolamento termico più che efficace, sia nei mesi invernali più freddi che nei mesi estivi più caldi.

Igiene e pulizia sono altri due concetti fondamentali per il benessere dei pappagalli: non si può prevedere alcun tipo di soddisfazione in termini di salute e produzione se si escludono i suddetti concetti: si concretizza in questo modo un luogo luminoso ed accogliente, in cui chiunque può osservare gli uccelli, chiedere informazioni (per esempio, a proposito dei migliori mangimi che si possono somministrare e della dieta che è preferibile adottare per gli uccelli) ed eventualmente sceglierne uno o più, sia singolarmente che in coppia (per una eventuale riproduzione).
Non è un caso che questo allevamento di pappagalli di Ostra si stia facendo conoscere e apprezzare sempre di più non solo in provincia di Ancona e nelle Marche, ma in tutta Italia.

Dai mangimi alle gabbie, dalle voliere alle miscele di sementi, passando per gli integratori, ogni singolo particolare ha lo scopo di permettere ai pappagalli di crescere e riprodursi nel miglior modo possibile.
Fonte: www.allevamentopappagalli.com


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!