Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Corsi d'inglese
Corsi d'inglese

Corsi d'inglese in Australia: consigli per ottenere il visto e apprendere la lingua

Studiare inglese in Australia

Conoscere l'inglese è imprescindibile, è la lingua dell'informatica, del turismo, delle comunicazioni internazionali, l'inglese è un ponte, permette di avvicinarsi anche a civiltà concettualmente lontane dalla cultura occidentale e per tale motivo raccomandiamo di studiarlo non solo tra i banchi di scuola, nei libri o nelle canzoni ma di vivere una vera e propria full-immersion recandovi in un paese anglofono. Nell'ambito delle destinazioni possibili vi proponiamo l'Australia, è vero, è lontana ma scegliendo Sidney o Brisbane come sede del vostro corso d'inglese non imparerete solo una lingua ma caricherete il vostro bagaglio di rientro con una delle esperienze più belle della vostra vita.
L'Australia è la terra dei canguri, del surf, delle montagne a strapiombo sul mare, delle riserve naturali. Potrete coniugare il vostro desiderio di libertà con lo studio della lingua e ottenere grandi risultati.
Innanzitutto avviate le pratiche del vostro visto d'ingresso e dopodiché individuate il corso più idoneo alle vostre esigenze.

Ottenere il visto d'ingresso per l'Australia

Tutti coloro che volessero intraprendere un percorso studio in terra australiana dovranno dare priorità assoluta all'avvio delle pratiche di rilascio dell'australien visum. Per poter presentare domanda di visto però prima si dovrà prendere in considerazione la durata del proprio soggiorno in quanto gli scenari che si aprono per accedere in Australia per motivi di studio sono due.
La prima ipotesi riguarda una permanenza massima di 90 giorni in ragione dei quali si potrà procedere con l'inoltro di un comune visto turistico, nel caso dei cittadini con passaporto tedesco l'E-visitor. Altra ipotesi riguarda invece una permanenza superiore al periodo indicato per cui sarà necessario richiedere uno specifico visto studente. In entrambi i casi ci si potrà comunque rivolgere a delle agenzie competenti per l'ottenimento del visto con un anticipo minimo di due settimane rispetto alla data di partenza. Tra queste vi segnaliamo il sito "www.visum-australien.ch", portale specializzato sull'Australia e sul rilascio del visto.
Richiedere il visto d'ingresso è semplicissimo, la domanda potrà essere trasmessa online indicando i dati del proprio passaporto, il proprio indirizzo e-mail e gli estremi di una carta di credito per le spese accessorie.

Imparare l'inglese e vivere il sogno australiano

Studiare l'inglese in Australia può rivelarsi una scelta assolutamente vincente dal punto di vista non solo didattico ma anche esperienziale.
Al vostro ritorno a casa potrete sfoggiare sul vostro curriculum vitae un certificato internazionale di conoscenza della lingua attestante il livello da voi raggiunto praticando l'inglese non solo in una dimensione scolastica ma anche vivendo l'Australia giorno per giorno. La cosiddetta full-immersion vi permetterà di combinare in modo strategico i moduli teorici con la pratica della vita quotidiana.
Tra le varie istituzioni accademiche a cui rivolgersi per la pianificazione di un corso d'inglese cucito sulle vostre esigenze vi segnaliamo Elsis con sede a Sidney ma con campus ubicati anche a Brisbane e Melbourne. L'istituzione offre agli studenti stranieri anche svariate possibilità di alloggio.
Consultando la pagina www.visum-australien.ch potrete reperire altre utili informazioni per studiare e per vivere in Australia.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!