Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





CYCLETTE ELLITTICA
CYCLETTE ELLITTICA

Consigli per tornare in forma prima dell'estate

Se avete messo su un paio di chiletti questo inverno e volete tornare in splendida forma per l'estate, seguite i nostri consigli! 2 kg sono solo 2 kg, spesso neanche si vedono, ma perderli è importante per evitare di innescare un meccanismo vizioso per cui oggi sono solo 2 kg, domani sono 4 a tra un anno sono 8! Ognuno di noi ha un suo normo-peso, il peso ideale che dovrebbe mantenere per sentirsi più leggero e in forma. Una volta scoperto il normopeso si deve lavorare per raggiungerlo e mantenerlo stabile. Per fortuna, se i kg di troppo sono solo due l'impresa non sarà poi così difficile, basterà stare attenti quasi esclusivamente ai peccati di gola.

Eliminate lo zucchero dal vostro caffellatte mattutino e dalle altre bevande della giornata, usando in alternativa dolcificanti naturali di altro genere (li trovate in qualsiasi negozio biologico) o del miele (quest'ultimo senza esagerare!). La scelta migliore, però, resta quella di non dolcificare affatto, abituandosi al sapore amaro di alcuni alimenti (compreso il caffè).

Altra cosa a cui dovete rinunciare è il sale, responsabile della tanto odiata ritenzione idrica! Eliminando il sale da tutti gli alimenti il corpo tenderà immediatamente a sgonfiarsi, soprattutto bevendo ogni giorno molta acqua.

Per perdere 2 kg dovete poi rinunciare a qualsiasi cibo dolce o grasso: mangiate al posto degli snack dolci della frutta di stagione, che regalerà al vostro sito anche molte fibre e vitamine.

Altro nemico della dieta è il condimento: prestate molta attenzione ai condimenti grassi dei vostri cibi, soprattutto a burro e altri grassi di origine animale. Ma non scherzate nemmeno con l'olio, con cui non dovete mai esagerare. Per rendervi meglio conto della quantità d'olio usata nei vostri piatti, condite a crudo usando un cucchiaino!

Infine, la sera cercate di ridurre i carboidrati e scegliete soprattutto farine integrali, che rispetto alle farine bianche alzano molto meno il tasso glicemico.

Oltre a mettere in pratica queste “best pratices” per dimagrire, occorre anche fare più spor e aumentare l'attività fisica. Trentacinque minuti di cyclette ellittica tre volte a settimana sono molto più efficaci di qualsiasi altra dieta!


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!