Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





coprire una cicatrice con un tatuaggio
coprire una cicatrice con un tatuaggio

Si può coprire una cicatrice con un tatuaggio?

Si può mascherare una cicatrice facendo realizzare, su di essa, un tatuaggio? Questa possibilità è presta in considerazione da un numero sempre crescente di uomini e di donne, i quali, anche alla luce della grandissima diffusione dei tatuaggi, iniziano a prendere seriamente in considerazione questa opportunità. Questa cosa è fattibile, oppure vi sono dei rischi che è bene non correre?

I dermatologi, in genere, di esprimono positivamente, e non considerano la realizzazione di un tatuaggio di una cicatrice come un qualcosa di potenzialmente pericoloso.

La risposta, dunque, è affermativa: un tatuaggio può certamente essere realizzato su una cicatrice, ma affinchè questa operazione avvenga in maniera sicura è indispensabile che la cicatrice sia assolutamente secca. Le cicatrici giovani, quindi le cosiddette cicatrici “rosse”, non possono assolutamente essere mascherate tramite un tatuaggio, e non è un caso se i dermatologi sono soliti consigliare, ai loro clienti, di attendere almeno un paio di anni dalla comparsa della cicatrice prima di procedere con il tatuaggio.

Ovviamente, affinchè il tatuaggio possa essere effettuato all’insegna della piena sicurezza, è sicuramente un ottimo accorgimento quello di richiedere al proprio dermatologo di fiducia il parere definitivo. E’ corretto sottolineare, inoltre, che il tatuaggio è una scelta importante, definitiva, di conseguenza non va mai fatto realizzare in modo superficiale, senza aver maturato una piena consapevolezza del fatto che rimarrà sulla pelle in eterno.

Se si vuol fare un tatuaggio esclusivamente per coprire la cicatrice, e non tanto per abbellire la propria pelle con questa decorazione artistica, bisogna prima valutare numerose altre opportunità: come sottolineato all’interno di questo sito web, infatti, vi è la possibilità di eliminare le cicatrici anche con dei prodotti molto economici ed a semplice uso topico, come ad esempio le creme gel di ultima generazione.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!