Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Creme antirughe
Creme antirughe

Creme antirughe, un rimedio per rallentare i segni dell’invecchiamento

Invecchiare non piace a nessuno, ma grazie a prodotti per il corpo di qualità e uno stile di vita adeguato si può intervenire.

Quando si parla di aspetto fisico, però, la “vecchiaia” non coincide con un momento preciso della vita, ad una certa età piuttosto che ad un’altra, ma cambia da persona a persona, e affrontarlo non sempre è facile, anche perché a contribuire concorrono molte cause, non solo biologiche e fisiologiche. Si consiglia, infatti, di utilizzare prodotti antiage già a partire dai venticinque anni, perché è sempre meglio prevenire che curare.

Il problema è molto più sentito dal gentil sesso, che cerca da sempre di contrastare l’avanzare degli anni con creme antirughe e prodotti per la cura del corpo, oltre che una serie di rimedi naturali tramandati da generazioni, ma invecchiare spaventa tutti, indistintamente, ed ognuno lo affronta a modo suo.

C’è chi si rassegna al lento decadimento del corpo, chi, invece, finge di essere ancora giovane perché non riesce ad accettare di dover rinunciare a qualcosa, c’è chi la prende con filosofia e chi, invece, cerca di rallentarne il processo.

Cercando online i rimedi per i segni dell’invecchiamento, si legge che a ricoprire un ruolo fondamentale sono un corretto regime alimentare, il ridotto consumo di alcolici, una dieta equilibrata - perché l’effetto fisarmonica, quindi perdendo e riacquistando peso continuamente, rovina la pelle ed i tessuti muscolari – il non utilizzo di prodotti cosmetici di scarsa qualità, ma anche di saponi poco delicati.

In commercio esistono moltissime creme antirughe naturali, e riuscire ad orientarsi in fase di acquisto veramente molto complesso, soprattutto per chi si trova a comprarle per la prima volta. L’errore che si commette più spesso è quello di farsi consigliare da amici e parenti, ma va evitato, perché non è detto che il prodotto che ha portato vantaggi ad una persona possa essere adatto anche ad un’altra, magari hanno una composizione delle pelle diversa, o, peggio, allergie dermatologiche che vanno affrontate con l’ausilio di un medico.

Quindi, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto del settore, non necessariamente un medico, che sia davvero in grado di consigliare il miglior prodotto per le proprie esigenze, e non solo quello di marca o più costoso, perché si rischia di vanificare ogni sforzo o, addirittura, subire dei danni.

Ad una buona crema antirughe, poi, va associato uno stile di vita che preservi la salute della pelle, evitando di esporsi al sole per troppo tempo e senza protezioni, di fumare, di consumare cibi molto grassi, idratarsi con costanza, bevendo almeno due litri di acqua al giorno ed evitando bibite gassate e zuccherate, consumare molta frutta e verdura, utilizzare prodotti per il corpo di buona qualità e con la composizione chimica che meglio si adatta alla propria pelle, e soprattutto non cedere alla tentazione della chirurgia estetica.

Una delle principali cause d’invecchiamento della pelle è lo stress, che non è molto facile sconfiggere, perché non esiste, purtroppo, una crema anti stress, ma si può provare a contenerlo. Un rimedio consigliato da tutti è praticare sport, perché è risaputo che fare attività fisica consenta di scaricare la tensione, con l’ulteriore vantaggio di rassodare i muscoli e rinforzare il corpo.

Ricapitolando, l’utilizzo di prodotti per il corpo, come una crema antirughe, va associato ad una corretta alimentazione, ad un minimo di attività fisica ed alla riduzione di quegli eccessi, non solo nell’alimentazione, che velocizzano il processo di invecchiamento.

In ogni caso, è essenziale affrontare la questione con il giusto approccio mentale, perché una donna con qualche ruga d’espressione non è meno bella e affascinante, anzi, esistono molti esempi di donne che invecchiando sono migliorate, quindi non bisogna disperarsi.

Bisognerebbe prendere esempio dalla grande attrice Anna Magnani, non proprio una bellezza classica al pari di alcune colleghe del suo tempo, come Gina Lollobrigida, ad esempio, che durante una sessione di trucco disse al suo truccatore: «Non togliermi neppure una ruga. Le ho pagate tutte care.».


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!