Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Trasloco ufficio Napoli
Trasloco ufficio Napoli

Trasloco ufficio Napoli

Traslocare tutto un ufficio a Napoli, sia che si debba spostarsi nella stessa città o in una differente regione, presenta delle problematiche non sempre di facile e rapidissima soluzione. Innanzitutto il trasloco di un ufficio, siccome prevede il trasporto di materiali delicati, è differente rispetto al trasloco di un’abitazione, così come sono notevolmente differenti i prezzi. Per le persone che non lo hanno mai fatto, potrebbe sembrare un semplice spostamento di poltrone, scrivanie, tavoli da lavoro, computer, ecc., ma sotto c’è molto di più. Dopo aver contattato una seria ditta di traslochi Napoli, bisogna essere sicuri che l’ufficio nuovo, ovvero quello in cui si va a traslocare, sia funzionante al 100% al momento dell’apertura nella nuova sede.

 

Funzionante significa che dovrà essere operativa la linea telefonica, il collegamento ad internet, i cablaggi in rete di eventuali computer, la luce elettrica ecc. Purtroppo in Italia ci si scontra ancora con tempistiche non sempre tempestive e soprattutto non certe, anche se gli operatori delle ditte di traslochi Napoli, riescono sempre a mantenere la parola quando si tratta di date. Per prima cosa bisogna stabilire le date e i momenti in cui gli operatori della ditta di traslochi Napoli possono lavorare nell’ufficio senza dar fastidio agli impiegati, per prendere in carico il materiale da trasferire. Il trasloco del materiale cartaceo classificato è il più delicato; l’archivio infatti deve essere ricomposto così come era all’origine per non perdere la classificazione originale. Le sedie, le poltrone ed i tavoli vanno etichettati per sapere in che stanza dovranno essere ricollocati così come deve accadere per i computer che dovranno essere connessi in rete, ove previsto, nel nuovo ufficio. Generalmente sarebbe meglio nominare un responsabile che seguirà il trasloco e a cui faranno riferimento gli operatori della ditta di traslochi Napoli.

 

A lui si rivolgeranno anche per la progettazione dell’arredamento del nuovo ufficio, se richiesta, in base anche alla normativa 626 sulla sicurezza del lavoro. Queste cose andranno tutte pianificate. Per quel che riguarda i prezzi del trasloco di un ufficio non si può essere precisi finchè non si è fatto un sopralluogo. Potrebbero bastare 500 euro come cifre molto superiori. Tutto ovviamente dipende dalla quantità del materiale da traslocare, dalla distanza fra la vecchia e la nuova destinazione e dalla difficoltà della riorganizzazione del nuovo ufficio. Normalmente quando si contatta una ditta di traslochi Napoli, questa effettua un sopraluogo dell’ufficio e degli oggetti da traslocare e solo dopo viene stilato il contratto tra le parti. Vedi Elenco Traslocatori a Napoli


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!