Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





muffe in casa
muffe in casa

Umidità di risalita e muffe in casa: ecco come affrontare il problema

La muffa è fondamentalmente un fungo che si crea laddove si è in presenza di molta umidità, questa attacca i muri sui quali si va a depositare rovinandoli che rovinando anche tutto ciò che andremo ad appoggiare su quei muri. Infatti la muffa gradualmente comincia ad attaccare ed a invadere tutti gli spazi attaccando anche mobili ed oggetti. Inoltre al di là del problema estetico si crea anche un problema di cattivi odori e danni potenziali che può creare alla salute come sinusiti, reumatismi e così via. Non c'è ancora una precisa correlazione scientifica ma dati dell'organizzazione mondiale della sanità rivelano che il 13% dei bambini con allergie o asma vivono in ambienti umidi in presenza di umidità sui muri.

Le soluzioni fortunatamente esistono ma è importante affidarsi a chi ha competenze specifiche ed esperienza nel settore. La ditta Mursan offre una vera e propria gamma di soluzioni per risolvere il problema dell'umidità e della muffa sulle pareti delle nostre case, come anche i problemi dovuti a condensa che causa quella patina umidiccia che poi a sua volta con il tempo va a trasformarsi in muffa, ossia la cosiddetta umidità di risalita. Tutte queste problematiche possono essere affrontate e risolte con soluzioni Mursan a lungo termine o addirittura definitive.

È possibile avere una panoramica e anche una guida generica di riferimento riguardo le soluzioni Mursan sul sito Web dell'azienda, dove per ogni singola problematica vengono presentate una serie di soluzioni e prodotti correlati. Clicca qui per tutte le info.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!