Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





acquisto vino
acquisto vino

Come comprare un buon vino economico

L'acquisto di un buon vino non deve significare l'acquisto di un vino costoso. Seguite questi suggerimenti:

1

Acquisite familiarità con le diverse varietà di vino. Scoprite le caratteristiche di ogni varietà attraverso la lettura e il campionamento. Le guide dei vini e internet vi daranno una panoramica dei tipi di vino e delle regioni che li producono.

2

Scegliete un negozio su internet, che si occupa della vendita di vini  noto per la sua buona selezione. Cercate all'interno della fascia di prezzo che vi interessa. Alcuni negozi vi permetteranno di inviare commenti e valutazioni e di confrontare le offerte.

3

Visitate le cantine e partecipate alla degustazione dei vini. Visitando le cantine, potrete conoscere i metodi di produzione e degustare i vini prodotti. Potrete anche acquistare i loro vini a prezzi scontati. Le degustazioni dei vini offrono la possibilità di prendere appunti e fare domande e confrontare i diversi tipi di vino.

4

Ricercate le annate considerate buone per una particolare regione.

5

Comprate le selezioni riserva, che sono quelle che il vignaiolo considera migliori. Per esempio, possono essere state tra le migliori botti prodotte con le migliori uve e selezionate a mano.Anche se le selezioni riserva possono essere di gran lunga più costose, ci possono essere pochi euro di differenza.

6

Cercate le regioni di produzione emergenti. Questi vini saranno spesso meno costosi.

7

Cercate per finire di acquistare in caso di sconti e promozioni.

Ufficio Stampa NetStrategy


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!