Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Pavimenti in gomma
Pavimenti in gomma

Pavimenti in gomma, tutte le loro applicazioni

pavimenti in gomma vengono utilizzati in luoghi sia pubblici che privati, destinati in prevalenza ai bambini, agli anziani, ma anche nei parchi, nelle palestre, nelle scuderie, quindi ospedali, scuole, asili, case di riposo, ecc. perchè sono obbligatori per legge ed hanno caratteristiche antiscivolo e sono antitrauma. Oggi però sempre più famiglie scelgono di installare pavimenti in gomma anche negli ambienti domestici sia interni ed esterni, come nelle camerette dei bambini o in giardino. I pavimenti in gomma sono altamente tecnologici, si trovano piastrelle colorate di qualsiasi forma e misura che creano la misura adatta ad ogni necessità.

Sono facili da installare e possono essere sovrapposte alla pavimentazione già esistente. La gomma infatti è un materiale molto duttile, si adatta perfettamente ad ogni superficie, è molto resistente agli urti ed al calpestio, è un materiale ignifugo, non ha bisogno di speciali trattamenti e si pulisce in maniera facile e veloce. I pavimenti in gomma presentano anche altre caratteristiche, come estetica e design, abbattimento acustico, compatibilità ecologica. Possono essere smaltite nelle normali discariche o negli impianti di riciclo perchè sono assimilabili ai rifiuti solidi ed urbani. La loro non tossicità ai fume rende queste speciali pavimentazioni sicure nei luoghi pubblici e di lavoro. Alcune di queste tipologie di pavimentazioni sono anche disponibili nella versione acustica, conduttiva e statica dissipativa, non solo, oltre alle pavimentazioni in gomma vengono anche realizzate scale, battiscopa e zoccolini.

Vantaggi e utilizzo

I pavimenti in gomma presentano il vantaggio di essere durevoli e di resistere all'usura. Si possono scegliere in una vasta gamma di colori, secondo il luogo e le esigenze. Resistono alle bruciature, come ad esempio, quelle delle sigarette, per quanto riguarda i luoghi esterni. Non contengono sostanze nocive alla salute come la formaldeide e l'amianto. Assorbono l'impatto di cadute accidentali di persone o di oggetti. Presentano uno spessore che va da 1 a 4 mm circa, presentando il vantaggio di essere posate sul pavimento già esistente senza la necessità di dover intervenire sulle porte.

Oltre ad essere utilizzate nei luoghi già menzionati, si possono installare anche nelle industrie, nelle fabbriche, nello officine e nei magazzini dove vengono utilizzati particolari macchinari e muletti per lo spostamento delle merci, perchè sono resistenti anche al petrolio ed ai residui di grassi. Per l'acquisto dei pavimenti in gomma è bene rivolgersi alle aziende del settore che si possono trovare online e richiedere un preventivo personalizzato alle proprie esigenze.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!