Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Piastrelle per la cucina
Piastrelle per la cucina

Piastrelle per la cucina

Le piastrelle in cucina, rendono l'ambiente molto più igienico perché consentono di ripulire facilmente e immediatamente l’area che contiene il cibo cucinato. L'igiene aumenta usando stuccature con antibatterici aggiunti, comuni in aree dove vengono preparati degli alimenti.

Le cucine più piccole dovrebbero avere delle piastrelle di misura ridotta all'incirca 300 × 300 mm perché più grandi 500 × 500 mm o più si adeguano meglio a cucine che hanno molto spazio e possono essere posate senza essere tagliate. Esistono anche piastrelle multi-formato cioè dello stesso tipo ma informati differenti.
Nelle zone intorno ai fornelli e sulle pareti sono adatte piastrelle di misura 100 x 100 mm, ma negli ultimi anni il mercato ha offerto disegni a mosaico che sono diventati una scelta comune.

La cucina è il luogo della casa che viene utilizzato maggiormente per questa ragione è veramente importante scegliere un pavimento che resista al calpestamento continuo, al peso degli elettrodomestici ed al viavai degli animali ospitati nel loro riposo notturno. Quello che maggiormente rispondere a queste esigenze sono piastrelle in gres porcellanato, molto resistente e che permette di non evidenziare graffi accidentali.

Le piastrelle in pietra naturale offrono un'estetica fantastica, grazie alla popolarità guadagnata, stanno venendo prodotte piastrelle in ceramica e porcellana che riproducono la pietra naturale. Sempre più i rivenditori di piastrelle, da Milano a Verona, passando per i negozi o rivenditori di piastrelle in Torino, consigliano questa scelta per l’alto livello estetico offerto.
I colori sono essenzialmente una scelta personale, come consiglio, cercate di trovare qualcosa che possa abbinarsi ai vostri mobili e dintorni. Colori caldi come crema e terracotta contribuiscono a creare una sensazione di calore ma non escludete altri colori che potrebbero offrire rifiniture eleganti e moderne.

Se amate il calore, potrete posare le piastrelle sul legno in modo che respirino creando una sensazione più calda che quelle poste su calcestruzzo. Il riscaldamento sotto piastrelle, è molto più efficiente di quello usuale e consente di avere più spazio al posto di un radiatore.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!