Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Vacanze in barca a vela
Vacanze in barca a vela

Noleggio di barca a vela? Ottima idea

Con il noleggio di una barca a vela si ha l'opportunità di affrontare una vacanza speciale, decisamente lontana dalla banalità: un'esperienza che, senza ombra di dubbio, saprà rivelarsi eccezionale. Che si stia affrontando questo tipo di viaggio per la prima volta o che si sia già abituati, poco cambia: il contatto con il mare è sempre unico ed esclusivo, rigenerante ed appagante, emozionante e affascinante. Il modo migliore per lasciare dietro di sé la routine del lavoro, la confusione della vita di tutti i giorni, lo stress quotidiano, i problemi e le ansie. Sì, perché a bordo di una barca a vela si ha la chance di usufruire di una prospettiva completamente nuova, di guardare il mondo con una visione diversa. Il tempo può essere gestito come si vuole, gli orizzonti si espandono, si può stare da soli o in compagnia (a seconda delle preferenze) e, in qualsiasi momento, tornare a terra.

In mare ci si può dedicare alle proprie passioni, a prescindere da quali siano: può trattarsi della lettura di un buon libro o dell'ammirazione dei paesaggi naturali, della fotografia o degli sport acquatici, della pesca o dello yoga. Per tutti questi motivi, prendere a noleggio una barca a vela permette di viaggiare ed esplorare il mondo in modo semplicemente meraviglioso: si può decidere se affidarsi a uno skipper (indispensabile nel caso in cui non si abbia alcuna esperienza a livello di navigazione) o affrontare il mare in prima persona (a patto di disporre di tutte le licenze del caso), ma in ogni momento la sensazione di libertà che si respira metaforicamente è imperdibile e indimenticabile.

A bordo di una barca a vela sono tante le mete da raggiungere: una delle più spettacolari è rappresentata dall'isola di Malta. Un piccolo Stato a metà strada tra l'Africa e l'Europa, nel bel mezzo del Mar Mediterraneo, che rappresenta una sorta di angolo di paradiso, con un sole stupendo e acque eccezionali. Le isole di Filfla, di Cominotto, di Comino o di Gozo, per quanto di piccole dimensioni, sono tappe che non si possono mancare: location fantastiche in cui godersi il clima mediterraneo. In barca a vela si può raggiungere Malta partendo dalla Sicilia (in genere da Marina di Siracusa): nel giro di breve tempo si può toccare terra e arrivare a La Valletta, la capitale del Paese che è anche patrimonio mondiale dell'Unesco in virtù delle sue qualità e della sua storia. Da segnare in agenda la popolare Laguna Bleu e la Fungus Bay, ma anche le baie cristalline di Comino e Manuel Island. Insomma, ci si può sbizzarrire, passando qualche giorno nel relax più totale, dal mattino alla sera, avendo anche la possibilità di vivere notti sotto il cielo e le stelle.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!