Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





stufe a pellet
stufe a pellet

Idea arredo per la casa: Stufe a Pellet

Negli ultimi anni le spese per gli Italiani sono aumentate vertiginosamente, soprattutto per quanto riguarda il costo delle bollette di energia e gas.

Per fortuna per il 2013 l’Aeeg ha annunciato che “dal primo aprile prossimo ci sarà un ribasso nel prezzo del gas per i clienti residenziali e le piccole imprese”, con la conseguenza di numerose offerte da parte delle società del mercato libero che puntano a mantenere e possibilmente ampliare la propria clientela con ipotetici vantaggi per i consumatori.

Una buona notizia che però non deve allentare l'attenzione per una situazione davvero preoccupante.

Oltre a un’attenzione alle proposte dei fornitori si può cercare di risparmiare utilizzando ad esempio forme di riscaldamento alternative ai tradizionali impianti come il classico e scenografico caminetto a legna, il cui calore può essere distribuito in tutti gli ambienti con un sistema di ventilazione basato su condutture opportunamente predisposte.

Nel caso non abbiate spazi e mezzi per una canna fumaria potreste pensare ai più moderni camini e gas che possono essere anche appesi al muro e che si distinguono per un design moderno ed elegante.

Un’altra soluzione molto interessante è rappresentata dalle stufe a pellet molto in voga negli ultimi decenni, veri e propri complementi di arredo per la casa, adatte a tutti gli ambienti e soprattutto molto vantaggiose dal punto di vista delle prestazioni termiche e del risparmio sui costi di consumo.

Necessitano di una presa elettrica in quanto hanno un sistema automatico azionato da un telecomando.

Le stufe sono costituite da un piccolo focolare, visibile da un vetro, e funzionano attraverso la combustione del pellet, un combustibile derivato dall’essicazione della segatura poi compressa in piccoli cilindri e per questo considerato ecologico.

Una soluzione di arredamento casa davvero particolare che saprà dare "calore" e "stile" ad ogni ambiente.
 


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!