Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





trattamento cellulite
trattamento cellulite

Cellulite no problem con il fai da te

Tecniche casalinghe per curare e prevenire la cellulite, l'incubo di ogni donna

La buccia d'arancia si sa, non piace a nessuno, soprattutto alle donne, soggetto preferito di questa vera e propria patologia moderna. La cellulite, è in termini molto semplici un'infiammazione dei tessuti della pelle, la quale colloca in specifici punti del corpo una massa adiposa (grasso) in eccesso, provocando un rialzamento della pelle e rendendo quest'ultima a "buccia d'arancia". 

Ad oggi sono tante le soluzioni non definitive suggerite dalla chirurgia, dal mercato cosmetico e dalla cura naturale del corpo. Prima delle cure è bene però parlare della prevenzione. No ai vestiti stretti, ai tacchi troppo alti (non devono superare i 5 cm), al fumo che provoca il restringimento dei capillari comprimendoli, alle bevande alcoliche  e a bagni troppo caldi. Infatti, le alte temperature raggiunte dal corpo favoriscono la formazione di questa irritazione della pelle, rendendola fragile e vulnerabile. 

Gli amanti del buoncondimento purtroppo dovranno dire basta al sale in eccesso,  e favorire anzi il movimento e lo sport. Fondamentale inoltre bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno, favorendo la normale diuresi, evitando così ritensione idrica.

 Ma per quante ne fossero già state vittime, la cellulite può essere attenuata con semplici metodi fai da te. Un  suggerimento può essere quello di conservare i fondi di caffè. Una volta accumulati abbastanza fondi, dopo averli conservati in frigorifero, organizzare il pavimento in modo che non si sporchi, prendere i fondi e unirli ad un po' d'olio d'oliva: a questo punto, adagiate sulle zone interessate il composto ottenuto e fermate il tutto con una pellicola trasparente. Lasciate caffè e olio fermi per circa trenta minuti. Poi eliminate il tutto delicatamente sotto la doccia. 

Fatto ripetutamente questo trattamento permette che la caffeina contenuta nei fondi di caffè tenda le zone interssate, rendendo la buccia d'arancia meno evidente. Cellulite no problem con una soluzione low cost, green e eco friendly!

 


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!