Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Casette per bambini
Casette per bambini

Casette per bambini, niente di meglio per il loro divertimento!

I bambini giocano molto con la fantasia e quando il gioco si accompagna ad un senso di gioia e alla consapevolezza di star vivendo un'occasione unica ed irripetibile il bimbo si diverte. E cosa c'è di meglio per divertirsi di una casetta? In plastica o in legno, con le finestre ed una porticina, la casetta non è solo uno spazio fisico ma è un vero e proprio laboratorio di esperienze ludiche.
E allora perchè non accontentarli? Esistono casette per bambini di diversa dimensione: chi è più fortunato e ha un bel terrazzo o un giardino potrà avere una casetta più grande, ma chi vive in centro città, in appartamento non è detto che debba rinunciarci!
Le casette in legno sono più adatte ai giardini anche perchè sono trattate con vernici particolari che le rendono adatte a resistere ad ogni agente atmosferico. Le casette in plastica sono più adatte ad un uso interno, quindi trovano la loro più felice collocazione in appartamento. Ma non esclude che possano stare anche fuori: la plastica è resistente e se ha ricevuto trattamenti anti UV (Ultra Violetti) resiste e non si scolora.
Alcune casette sono molto elaborate e comprendono scivoli ed altre piattaforme multiattività: necessitano di molto spazio ma sono davvero complete ed adatte a gruppi di bambini.
Alcune case sono " a tema" : la casa dei Barbapapà o di Hello Kitty (entrambe della Giochi Preziosi) permettono al bambino una completa immedesimazione nel suo personaggio preferito e nelle sue avventure. La casetta di Hello Kitty è rosa e tutta decorata con fragole invitanti mentre la casetta dei Barbapapà riporta un'immagine della famiglia più simpatica del mondo dei cartoon.
Alcune casette riproducono uno chalet di montagna: è il caso del Chicco Chalet che si caratterizza per i colori e le forme montanare, per l'accoglienza degli spazi interni riproducendo tutto il calore e l'ospitalità della tipica abitazione alpina.
Anche Smoby, casa produttrice leader nel settore offre una casetta dedicata a Winnie the Pooh e i suoi amici del bosco oppure la casetta Floralie, talmente bella ed articolata in uno spazio interno, uno spazio serra ed un giardinetto.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!