Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Microcemento per ristrutturare
Microcemento per ristrutturare

Microcemento per ristrutturare e per decorare

Nel campo dell'edilizia si sente parlare spesso del microcemento, ma esattamente cos'è questo materiale? Per descrivere con parole semplici la composizione possiamo dire che è composto realizzato con una base di cemento cui si aggiunge sabbia di marmo, malta e additivi che dopo essere amalgamati per bene rendono finito il prodotto.

L'impiego non si limita nel campo edile ma si estende anche nell'arredamento, grazie alle innovative proprietà estetiche e fisiche non trova limiti di utilizzo. Idoneo per la pavimentazione e la realizzazione delle pareti restituisce effetti decorativi di grande impatto, i rivestimenti si presentano molto lisci e senza interruzioni tipiche delle classiche piastrelle.
Il miglioramento è garantito dalla costante ricerca in materia di edilizia ed è merito degli studiosi del settore se oggi possiamo beneficiare di un prodotto che a parità di prestazioni costa molto meno dei classici rivestimenti murali. Sicuramente una soluzione ideale per chi vuole risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Il microcemento è molto resistente, non viene danneggiato dalla compressione, penetra perfettamente in ogni fessura chiudendo anche i fori più piccoli battendo per prestazioni ogni altro tipo di prodotto simile.
Ogni esigenza architettonica è facilmente realizzabile in modo esclusivo, ricopre con stile ed eleganza muri e pavimenti restituendo spazi di gradevole aspetto estetico.

Può essere utilizzato come sigillante per la sua capacità di penetrazione e l’altissima sopportazione a qualsiasi sollecitazione lo rende un prodotto preferibile al cemento tradizionale. Non ha limiti d’impiego, ottimo per la riparazione, il rimodellamento e la ristrutturazione in generale possono essere considerato il materiale versatile per eccellenza.
In ambienti particolarmente umidi ostacola la formazione di muffe e impedisce allo sporco di insinuarsi tenacemente grazie alle superfici lisce e ininterrotte. Il microcemento permette realizzazioni veloci senza creare disagi da lavori di demolizione e i risultati ottenuti sono sempre di grande eccellenza.
Insomma grandi proprietà d’impiego a costi contenuti, niente fastidi e tanti pregi, finalmente un prodotto valido e duraturo nel tempo.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!