Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





psicoterapeuta padova
psicoterapeuta padova

L'efficacia di un valido psicoterapeuta

Psicoterapeuta a Padova ma non solo: efficace nel 67% delle volte.

Secondo gli studi effettuati da esperti del settore, uno Psicoterapeuta a Padova o in qualsiasi ara città del mondo ha un’efficacia pari al 67%, quindi 2 pazienti su 3 trovato una reale cura alla propria situazione difficile. Di solito, in meno di 40 sedute (circa 6 mesi) il paziente riesce a trovare dei reali benefici sulla salute psicofisica, concretizzando ciò che causa le sue angosce e trovandone una soluzione efficace, grazie a un dialogo costruttivo dato da un esperto di settore che è rappresentato dalla figura dello psicoterapeuta.

Un bravo psicoterapeuta deve mostrare comprensione e una grande capacità di ascolto, dando al paziente una sensazione familiare e sicura, come se si trovasse in una ambiente da sempre conosciuto, dove il soggetto si sentirà accolto, non giudicato, rispettato e capito, in ogni istante. La fiducia è la base tra il rapporto tra paziente e psicoterapeuta ed entrambi devono dare il meglio di sé in questo rapporto, soprattutto lo specialista che deve indurre il soggetto ad aprirsi (lentamente) nel parlare di cosa lo blocca, di cosa lo fa sentire male e su quali possano essere le cause di questa sensazione di oppressione.

La terapia effettuata da uno psicoterapeuta dipende prima di tutto dalla figura professionale stessa, che deve rappresentare una figura non invadente, che non leda la privacy del soggetto, ma che possa dare la giusta fiducia e, ascoltando le parole del soggetto, potrà trovare la strada giusta per iniziare un cammino di rinnovamento e sanificazione. Ogni trattamento sarà diverso da un altro, questo perché ogni soggetto ha caratteristiche psicofisiche uniche con conseguenti problematiche personali e tipiche solo di sé stesso. Tra una seduta e un’altra, lo psicoterapeuta porrà obiettivi e passi da seguire al soggetto, che serviranno ad aiutare il raggiungimento dei miglioramenti, poiché l’azione del trattamento dovrà avvenire in ogni momento della vita del paziente, sia durante le sedute, ma anche nel tempo che trascorre tra una seduta e l’altra.

Ogni psicoterapeuta si affida a studi di settore e tecniche che avrà imparato e appreso nella sua vita lavorativa, per questo il Dott. Adriano Legacci rappresenta la figura dello psicologo a Padova con elevati standard di competenza e serietà. Le sue competenze acquisite tenderanno a offrire una risposta completa e adeguata a ogni paziente, in modo cortese, aperto e calmo, atto a trovare soluzioni mirate in maniera naturale e oggettiva, dando al soggetto il massimo della fiducia e della serietà del settore. Il centro offre anche consulti nel caso in cui si debba rivolgersi a uno psicologo o a un sessuologo a Padova, poiché la salute psicofisica delle persone è un punto cardine nella vita.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!