Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Fotografo di matrimonio a Venezia
Fotografo di matrimonio a Venezia

Destination wedding: sposi stranieri in Italia

Per destination wedding si intende quella tendenza, esplosa soprattutto negli ultimi anni, per cui un numero via via crescente di coppie straniere decidono di ambientare la propria cerimonia di nuziale in Italia.

Tra gli sposi d’”oltre confine” che organizzano il loro giorno più bello nel nostro paese spiccano indiani, inglesi ed americani, e le motivazioni sono innumerevoli.

Sarà per i paesaggi e le location storiche mozzafiato, sarà per i nostri ottimi fornitori del settore wedding (come per quanto riguarda abiti, ristoranti e pasticceri).

Solitamente si tratta di coppie benestanti che possono non solo accollarsi i costi per la trasferta propria e degli invitati ma che di solito non badano a spese per quanto riguarda tutti gli allestimenti ed i servizi necessari alla cerimonia.

Vien da se che un fotografo per matrimoni a Venezia, sul Lago di Garda od in Toscana (queste le location più ambite) avranno a disposizione per i loro scatti non solo venues e decorazioni di alto livello, ma avranno anche la possibilità di immortalare i riti, le tradizioni ed i colori di sposalizi di culture affascinanti e molto molto lontane dalla nostra. Tra tutte sicuramente i riti della tradizione indiana.

Per quanto riguarda le modalità esistono solitamente 2 forme: la prima prevede che tutti gli invitati seguano gli sposi nel paese in cui si tiene il matrimonio mentre la seconda prevede che nel paese straniero si svolga la seconda celebrazione del matrimonio. In questo caso tipicamente uno dei due sposi è originario del paese in cui si svolge il “secondo matrimonio” e la cerimonia viene tenuta per quei parenti ed amici che non hanno potuto spostarsi per le prime nozze.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!