Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Box doccia
Box doccia

Box doccia: è meglio un piatto per la doccia fatto di ceramica oppure in materiale acrilico?

Vogliamo installare la doccia nel nostro bagno a Torino con il conseguente box doccia e ovviamente ci vuole anche il piatto doccia e qui abbiamo l’imbarazzo della scelta, se la si paragona a tempo fa, dove, le scelte per i piatti doccia erano abbastanza limitate, praticamente o ceramica bianca o niente. 

Invece ai nostri giorni le cose sono ben diverse, da un semplice pezzo di ceramica essenziale per la doccia assieme al box o alla tenda, questi piatti hanno assunto anche un aspetto estetico, oltre alla mera funzionalità che hanno. Non dimenticarsi che ai nostri tempi sono anche strutturati per essere a prova di scivolata, o con altre cose per il proprio comfort (un tempo non era così) pur avendo un certo aspetto che di sicuro strizza l’occhio all’estetica. 

Poi sempre per parlare dei nostri giorni, oltre ai materiali di composizione o alla struttura interna, ci sono anche forme che sono parecchio cambiate rispetto ad un tempo. Anche se un piatto doccia o un box doccia a Torino non cambiano nelle loro funzionalità effettive, tutto si evolve grazie alla tecnologia moderna, sicuramente possono cambiare i colori, che variano dal comune color bianco e anche le finiture ma anche altro.

Parlando dei materiali di cui possono essere composti piatti per la doccia, dobbiamo far sicuramente notare il legno, e questa di sicuro è una novità ma non finisce qui, questi piatti posso anche essere fatti oltre che di materiale acrilico come detto in precedenza, anche in un tot di materiali diversi assemblati tra loro per farne uno nuovo.
Si siamo arrivati anche a questo, sempre come detto prima grazie alla moderna tecnologia, vuoi chimica, vuoi meccanica e altro, si parte da un semplice lavorare la ceramica sino ad arrivare a questo. 

Il design dei moderni piatti doccia

Senza voler essere noiosi ripetiamo che i materiali più comuni con cui possono essere fatti i piatti doccia sono i materiali acrilici e normalmente la ceramica.
Ma pur rientrando ormai nel campo dei materiali più comuni per questo elemento per la doccia, ci sono novità presenti, infatti chi ha mai pensato di vedere un piatto doccia quasi disegnato con linee e simboli che lasciano il posto alla fantasia? Chi avrebbe mai pensato a Torino o in Italia ad una doccia che magari ha un normale box ma ha un piatto doccia che sembra un’opera d’arte?
Oppure sempre per restare nel campo dell’originalità a Torino o in Italia, un piatto doccia praticamente scolpito per rendere l’idea di orme sopra di esso. La fantasia vola!


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!