Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





stampa foto
stampa foto

Fotografie: stamparle comodamente sul web

Molti di voi non ricorderanno neanche i vecchi rullini, le camere oscure e le grandi macchine fotografiche comprensive di obiettivi giganti e treppiedi. Eppure non occorre andare troppo indietro nel tempo. Solo pochi anni fa, infatti, era usuale recarsi in uno studio fotografico per richiedere la stampa di un rullino, una procedura spesso onerosa. Se pensiamo poi alle foto sfocate e malriuscite, le smorfie e tutte le foto sprecate ci rendiamo conto di come si trattasse di un'operazione spesso fallimentare.

Soprattutto se dietro la macchina fotografica non vi era una mano esperta. Al contrario, non è necessario, oggi, essere degli esperti di fotografia per ottenere delle foto ben riuscite. Con l'avvento del digitale abbiamo a disposizione infiniti tentativi per trovare l'espressione giusta, la luce adatta e lo sfondo migliore per immortalare i nostri momenti più belli. Il tutto senza andare a discapito della qualità. Una buona macchina digitale, così come un buon telefonino, permettono infatti non solo di scattare quante foto vogliamo per scegliere quelle che preferiamo, ma anche di ottenere poi delle stampe di alta qualità, con un'ottima definizione.

L'unica pecca del digitale è, però, proprio nella stampa. La maggior parte delle foto, spesso per pigrizia, non vedono mai la carta e rimangono su computer e cellulari, rischiando così di finire nel dimenticatoio, di essere mangiate da un virus o cancellate per sempre quando siamo costretti a formattare il pc. L'unico modo per evitarlo è rispolverare i vecchi album e riempirli delle nostre nuove foto. Il passaggio al digitale non dovrebbe, infatti, significare avere solo immagini virtuali. Attraverso siti online che si occupano di servizio stampa foto digitali è possibile inviare le foto che preferiamo e richiederne la stampa.

I prezzi della stampa foto, che variano a seconda del formato, sono decisamente convenienti. Bastano pochi centesimi di euro per avere finalmente su carta le immagini dei nostri momenti speciali. Per usufruire del servizio basterà selezionare le foto, caricarle sul sito e scegliere il formato. Il pacchetto di foto sarà recapitato direttamente a casa in pochi giorni.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!