Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Recupero dati server
Recupero dati server

Recupero dati server: quando è necessario?

Recuperodatiserver.com è il sito a cui fare riferimento nel caso in cui si abbia la necessità di provvedere al recupero dati da uno o più server. Questi dispositivi, infatti, benché siano generalmente progettati e messi a punto per evitare qualsiasi tipo di inconveniente e fare sì che il loro funzionamento non sia interrotto o compromesso da potenziali imprevisti, possono andare incontro a danni più o meno gravi, dovuti - per esempio - all'usura, che deriva da un utilizzo intensivo e prolungato. Basti pensare che gli hard disk che costituiscono i raid dei server sono in attività in continuazione, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, in quanto i server stessi molto raramente vengono spenti e / o riavviati. Ecco, quindi, che i dischi fissi possono andare incontro a un degrado delle superfici magnetiche.

Nella maggior parte dei casi, tale degrado non rappresenta un problema, in quanto i sistemi server si fondano su vari hard disk che eseguono su altri dispositivi delle copie di sicurezza o comunque si basano su riserve di dati dipendenti da parità nei raid; ma in determinate situazioni, al di là di tutti gli strumenti e di tutti gli accorgimenti adottati a fini preventivi, possono comunque verificarsi dei problemi che portano alla perdita dei dati o all'impossibilità di accedervi. In tali circostanze, non c'è altra soluzione che quella di fare affidamento su un centro specializzato nel recupero dati server, con professionisti qualificati e attrezzature in grado di risolvere pressoché ogni tipo di inconveniente. Che si tratti del Raid 5, che è quello usato dai server più di frequente, o di un altro sistema Raid, i risultati sono garantiti quasi sempre, e la percentuale di esiti positivi è di circa il 97%.

Il recupero dei dati può avvenire con qualunque genere di sistema operativo, da Windows Server ad Hp, da Unix Sun a Linux, senza dimenticare Mac Os. Il successo e il recupero dei dati sono garantiti sia che si sia verificato un danneggiamento degli hard disk, sia che siano state riscontrate delle problematiche di parità o di rebuild, sia che sia accaduto un danneggiamento del controller raid. Ecco, dunque, che dai server Dell ai server Ibm, ogni dispositivo può essere sottoposto agli interventi dei tecnici di un centro specializzato, abili nell'operare non solo sui sistemi Tower ma anche sui sistemi Rack, di ogni modello e di ogni marca.

Quello che conta è affidarsi a dei professionisti: è noto, infatti, che l'intervento di una persona non esperta non solo non permette di migliorare la situazione e di risolvere il problema, ma anzi in genere causa un ulteriore danneggiamento e una compromissione ancora più ampia del server o dei server. C'è bisogno, insomma, del giusto hardware, oltre che di competenze specifiche in materia.

Maggiori informazioni sul sito www.recuperodatiserver.com.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!