Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





scarpa made in Italy
scarpa made in Italy

La scarpa made in Italy

Uno dei settori per cui l’Italia è famosa all’estero è certamente quello calzaturiero. Il rinomato pregio delle scarpe prodotte nel nostro paese è un punto forte della nostra economia. Se da una parte gli stranieri quindi prediligono una scarpa prodotta nel bel paese ad un’altra, dal canto nostro sta dilagando sempre più la malsana tendenza all’acquisto di prodotti stranieri di scarsa fattura.

Un po’ il costo notevolmente inferiore, un po’ la facilità con cui si possono reperire, c’è da dire che l’italiano medio acquista sempre più calzature ‘cinesi’ rispetto a quelle nostrane, a discapito anche della salute. I materiali utilizzati per la fabbricazione di queste scarpe sono molto spesso dannosi per l’organismo, oltre al fatto che l’anatomia della scarpa provoca frequentemente disturbi posturali.

Una scarpa di qualità italiana ha sì sicuramente un prezzo più elevato ma ha anche una durata notevolmente più prolungata. Inoltre il corpo non può che giovare da una scarpa di qualità. Il Calzaturificio Euroesse realizza scarpe basando il processo produttivo interamente in Italia e garantendo un prodotto finito di qualità superiore. I materiali, la lavorazione, l’ideazione, tutto avviene in Italia, per la precisione a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, o nei comuni vicini.

Tutto ciò non può che essere una garanzia di qualità, o almeno lo è per i numerosi paesi esteri in cui esporta le sue creazioni. Se anche tu desideri indossare una scarpa che sia caratterizzata oltre che dalla bellezza anche dalla qualità, scegli il Calzaturificio Euroesse.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!