Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Green Carpet
Green Carpet

Giardini d'Autore 2015 a Riccione

Dal 21/03/2015 al 22/03/2015 va di scena Giardini d'Autore 2015 a Riccione. "Una meraviglia nelle meraviglie" di una location davvero spettacolare. La manifestazione viene proposta due volte durante l'anno, precisamente in primavera ed in autunno. E questa è la volta dell'edizione primaverile. Nello splendido scenario di Villa Lodi Fè, andrà in scena la primavera con tutti i sui colori e le sue mille sfaccettature. L'occasione è davvero molto preziosa per tutti i giardinieri che avranno modo di dare dimostrazione della propria bravura creando vere e proprie opere d'arte.

L'evento Giardini d'Autore 2015, fa da apriporta a tutti gli altri eventi che accompagneranno i mesi più caldi, ricchi di turisti a Riccione, che si riverseranno nelle numerose strutture ricettive presenti in città, dai classici hotel ai residence passando per i bed & breakfast come ad esempio il B&B Sant'Angelo. Tantissime le novità e le anteprime dell’eccellenza vivaistica italiana che attendono il folto e gremito pubblico di visitatori provenienti non solo da ogni parte d'Italia, ma anche dall' Europa e dall'estero. Visitando Lodi Fè si potranno ammirare piante aromatiche e per l’orto, bulbi, semi, rose antiche e moderne, piante acquatiche, e tropicali, frutti antichi, piante adatte per fare ombra, arbusti insoliti, piante grasse, camelie, piante rampicanti, azalee, agrumi storici ornamentali, piante commestibili e moltissime altre curiosità appartenenti al mondo vegetale, ispirazione di giardini d’autore.

Novità dell'edizione 2015 di Giardini D'Autore è il Green Carpet, uno spazio dedicato al design e all’arredo. Grazie a questa straordinaria occasione, giovani progettisti presenteranno le loro proposte rispetto al “vivere verde”. Altra novità è la romantica realizzazione di “orangerie”, un prolungamento della casa, rigorosamente ecosostenibile, pensato e progettato come luogo dove rifugiarsi per vivere in contatto con il giardino per tutto l’anno. Un'idea che sicuramente appassionerà tutti gli amanti del giardinaggio e della botanica ecosostenibile.

La mostra mercato di piante insolite e rarità botaniche è uno degli eventi più attesi a Riccione. Qui non arrivano solo gli addetti del settore, ma intere famiglie che approfittano dell'occasione per dedicarsi un momento di relax e una vacanza anche all'insegna del piacere e del divertimento. L'uomo in questi ultimi anni ha capito l'importanza di vivere bene nel proprio ambiente a contatto la natura "amica", e così si è sempre più alla ricerca di un piccolo giardino che porti luce e vivacità, per questo tante saranno le idee anche per gli spazi piccoli, come balconi, terrazzi, che possono essere allestiti con un pizzico di fantasia e con le piante ed i fiori più opportuni per regalare ad ognuno la felicità di poter avere a casa uno spazio verde anche se di ridotte dimensioni.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!