Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Videosorveglianza e sistemi di allarme
Videosorveglianza e sistemi di allarme

Videosorveglianza e sistemi di allarme: ecco alcuni consigli per non sbagliare

Avete deciso di rendere la vostra abitazione molto più sicura installando un bel sistema di allarme corredato magari anche da un sistema di videosorveglianza? Si tratta di una scelta davvero eccellente, una scelta razionale e ben ponderata che vi permetterà di vivere finalmente la vostra abitazione senza più alcun tipo di paura. La scelta di questi sistemi non può però ovviamente essere presa alla leggera, una scelta questa che oggi come oggi potrebbe inoltre apparire un po' difficile visto il vasto numero di prodotti che sono disponibili sul mercato. Nel corso degli anni infatti il settore della sicurezza per la casa ha fatto davvero passi da gigante offrendo prodotti sempre più all'avanguardia e sempre più tecnologici. Ecco allora alcuni piccoli consigli per evitare qualsivoglia errore.

Nella scelta del sistema di allarme:
- Scegliete un sistema con fili solo se l'impianto elettrico è predisposto per questa installazione, altrimenti i sistemi senza fili sono la soluzione ideale in quanto vi permettono di evitare ingenti lavori di ristrutturazione e vi permettono anche di risparmiare molti soldi.
- Fate molta attenzione al luogo in cui andrete a posizionare i vari componenti del sistema ed effettuate delle prove prima dell'installazione definitiva. In alcuni punti della casa infatti i vari elementi potrebbero non riuscire a comunicare bene tra loro.
- Installate sensori interni che abbiano più di una tecnologia in modo da ottenere il massimo dell'efficienza, come i sensori che oltre a rilevare il movimento riesco anche a rilevare il calore di un corpo.
- Se avete degli animali domestici in casa accertatevi che i sensori non si attivino al loro passaggio.
- Oltre ad installare sensori all'interno della casa provvedete anche all'installazione di sensori e barriere nelle eventuali aree esterne come balconi e giardini.

Nella scelta del sistema di videosorvegalianza:
- Scegliete telecamere di ultima generazione che siano in grado di lavorare in modo eccellente anche quando la luce non è particolarmente intensa nonché ovviamente durante le ore notturne.
- Prediligete telecamere in alta definizione.
- Scegliete telecamere adatte per la superficie che dovete coprire, ricordandovi che esistono anche modelli che grazie alla visuale a 360° permettono di ottenere prestazioni eccellenti anche nel caso di grandi parchi o aree molto estese e che permettono anche di fare zoom sulle aree interessate.
- Le telecamere di ultima generazione possono andare anche su internet, modelli questi da scegliere se desiderate controllare la vostra abitazione anche da smartphone o da tablet.

Quelli che vi abbiamo appena offerto sono consigli molto semplici da seguire, molti di questi consigli vi saranno sembrati anzi del tutto scontati. Per esperienza sappiamo però che è facile dimenticarsene quando si è davanti alla scelta di questi sistemi e proprio per questo motivo troviamo utile averveli proposti nuovamente. C'è un ultimo consiglio che ci sentiamo di ricordare, quello di scegliere sempre una ditta di cui potersi fidare che sia capace di garantire un servizio eccellente. Tra le ditte che possiamo consigliarvi dobbiamo ricordare la LifeGlobalSicurezza che vi permette di effettuare i vostri acquisti direttamente online sul sito http://www.allarmicasasenzafiliprezzi.com/, ma che vi offre anche un servizio di assistenza continua davvero eccezionale, invidiabile potremmo dire. Riceverete assistenza sia infatti durante la fase di scelta dei sistemi più adatti alle vostre esigenze che nella fase di installazione.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!