Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





vacanze di natale
vacanze di natale

Vacanze di Natale: le città più gettonate

Il Natale è una delle migliori occasioni per partire e godersi un piacevole viaggio anche solo per qualche giorno. Stando alle prime ricerche in merito si è potuto appurare come quest’anno saranno abbastanza numerosi gli italiani che partiranno per le feste, anche se con un occhio al risparmio. Se non si rinuncia alle partenze si va comunque alla ricerca delle migliori offerte voli economici o di pacchetti all inclusive a prezzi ultra scontati. Ma quali sono le destinazioni migliori per le vostre vacanze natalizie? Sempre bene va Parigi, la città delle luci che anche quest’anno sarà animata da moltissime feste ed eventi oltre che dalle ormai celebri luci di Natale che illuminano per tutto il periodo delle feste gli Champs Elysees rendendo l’atmosfera parigina ancor più suggestiva.

Romantica è anche San Pietroburgo, dove potrete festeggiare il Natale in maniera particolare, immersi in un paesaggio innevato, mentre se siete alla ricerca di una meta decisamente più cosmopolita e movimentata allora la vostra destinazione è Londra, città che a Natale offre il meglio tra spettacoli, eventi live e magnifiche decorazioni. All’insegna del divertimento e della movida è anche il Natale di Barcellona, dove però gli eventi più belli ed interessanti si svolgono con l’arrivo dei Re Magi e con l’ormai celebre sfilata del 6 gennaio, alla quale si prende parte con tutta la famiglia concludendosi poi con un lauto pasto. A Praga il Natale significa soprattutto aggirarsi tra i mercatini della città alla ricerca di addobbi e oggetti della tradizione, mentre a Colonia il Natale viene considerato come una delle feste più importanti dell’anno e quindi celebrato nel migliore dei modi. Chi poi volesse vivere l’atmosfera natalizia fino in fondo può recarsi a Rovaniemi, la città del villaggio di Babbo Natale, dove proverete la sensazione di essere trasportati in un mondo magico e senza tempo.

In casa nostra vale la pena segnalare il Natale romano, all’insegna di presepi, mercatini ed eventi di ogni genere. Ovviamente oltre a queste ci sono moltissime altre proposte tra le quali è possibile scegliere; l’importante è capire prima di prenotare che Natale si vuole vivere e scegliere la destinazione che più fa al caso nostro.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!