Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Skybox
Skybox

Indicazioni utili su come usare lo Skybox

Lo Skybox è lo strumento essenziale per usufruire dei servizi di Sky. Utilizzarlo è molto semplice, ma specialmente le prime volte può essere utile avere a portata di mano le istruzioni per evitare di sbagliare. Per accendere lo Skybox, è sufficiente premere sul telecomando il tasto Sky. Nel momento in cui sulla parte anteriore dello Skybox la spia luminosa dello standby diventa verde, vuol dire che il dispositivo è acceso: per spegnerlo, basterà premere sul telecomando il tasto apposito; a quel punto, la spia luminosa dello standby diventerà rossa. Va ricordato che quando lo Skybox non viene usato non c'è bisogno di staccare la spina; inoltre, il telecomando Sky è anche in grado di controllare il televisore, accendendolo con il tasto Tv e spegnendolo prima schiacciando sul tasto Tv e poi sul tasto dello spegnimento.

Ovviamente, lo Skybox può essere usato per cambiare canale, tenendo in considerazione che tutti i canali sono formati da tre numeri: nel caso in cui si conosca il numero del canale che si desidera, basta digitarlo con i numeri. D'altro canto, se si preferisce fare zapping o si vuole scorrere un canale dopo l'altro, si utilizzano i tasti p+ e p-. Quando si cambia il canale, sullo schermo viene visualizzata una finestra denominata Cerca e Consulta, che dopo qualche secondo scompare in automatico; se si schiaccia il tasto esc del telecomando, comunque, sparisce subito. Nel caso in cui si ravvisino dei problemi con lo Skybox, è sempre disponibile il centralino di Sky: per sapere quale numero bisogna chiamare, è sufficiente cercarlo sul sito di Sky; nel caso doveste incontrare difficoltà nel trovare l'esatto numero di telefono del servizio da contattare potete cercarlo tramite i tanti servizi di ricerca numeri presente online, come ad esempio il sito iltrovanumeri.it.

La finestra Cerca e Consulta dello Skybox

Nel momento in cui si sta guardando un programma con lo Skybox, schiacciando sul pulsante OK viene visualizzata la finestra che si intitola Cerca e Consulta. Si tratta di una funzionalità speciale, che permette di verificare la programmazione dei canali Sky in onda e di consultare i programmi che verranno trasmessi sul canale su cui si è sintonizzati senza che la visione venga interrotta. Per visualizzare i programmi proposti nei vari orari, basta impiegare i tasti della freccia sinistra e della freccia destra per il canale che si sta guardando, e i tasti della freccia in giù e della freccia in su per gli altri canali.

Nel caso in cui si voglia passare sul programma visualizzato, lo si può fare con il tasto OK: lo Skybox si sintonizza subito se la trasmissione è già iniziata, oppure imposta un promemoria se la trasmissione deve ancora cominciare. Sulla sinistra, in questo secondo caso, apparirà l'icona del promemoria, che è rappresentata da un piccolo orologio con le lancette, e il programma verrà inserito nell'agenda personale in maniera automatica. Infine, va sottolineato che è possibile anche impostare dei canali come preferiti, che sono visualizzati con un segno di spunta nella finestra.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!