Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





 Centro di recupero per alcolisti
Centro di recupero per alcolisti

Centro di recupero per alcolisti

In tanti cercano aiuto presso un centro di recupero per alcolisti perchè vogliono trovare una soluzione al loro problema di alcolismo che, da troppo tempo, limita la loro capacità d'agire.

Da anni ormai si sente parlare di persone che si rivolgono ad un centro alcolisti e che, tra sbalzi d'umore e mille tentativi, riescono a smettere di bere e tornare a vivere in modo sereno.

Quello che spesso non viene tenuto nella giusta considerazione è che per fare in modo che il recupero di alcolisti sia efficace, deve essere contemplato in maniera globale, ovvero che si esamini il problema alcolismo sia da un punto di vista fisico che psicologico.

Un centro di recupero per alcolisti che si occupi di entrambi questi aspetti risulta la strada migliore per fornire un aiuto concreto a tutte quelle persone che vogliono liberarsi dalla dipendenza dall'alcool, senza dover continuare a fare dei tentativi sperando che vada tutto bene.

Il centro Narconon Gabbiano risponde esattamente a queste esigenze perchè offre un completo programma di disintossicazione e di riabilitazione che, senza alcun tipo di trattamento farmacologico o sostitutivo, aiuta una persona a risolvere tutti i fattori, sia fisici che psicologici, implicati nell'abuso di alcool.

Ciò che sta alla base di questo metodo è la consapevolezza che l'uso di alcool è la conseguenza di un tentativo messo in atto dalla persona, per cercare di far fronte ad una situazione disagevole (interiore o fisica) a cui non riesce a trovare rimedio.

Una volta scoperto che l'alcool "permette" di alleviare questo senso di malessere, la persona gli assegna un valore di fondamentale importanza perchè diviene una sorta di panacea da cui non riesce a distaccarsi, per paura di provare nuovamente quel senso di disagio.

La prima cosa che viene affrontata in questo centro di recupero per alcolisti è l'astinenza che viene superata in modo agevole grazie ad una continua assistenza e all'assunzione di prodotti naturali.

In un secondo momento, la persona svolge un percorso di specifiche saune disintossicanti che, unite ad un'adeguata reintegrazione vitaminica, permettono di eliminare dall'organismo tutti i residui di alcool e di ridurre, di conseguenza, il desiderio di continuare a bere.

Infine si agisce sulla componente psicologica del problema grazie a dei corsi di riabilitazione e di rieducazione ad una vita sana che, a seconda di ogni singolo caso, permettono l'individuazione dei motivi che sono alla base dell'abuso di alcool e la soluzione di tutte quelle condizioni di vita che si sono sviluppate, e deteriorate, col passare del tempo.

Una volta fatto questo, la persona che uscirà dal centro di recupero per alcolisti Narconon Gabbiano sarà nuovamente in grado di fare scelte responsabili e di porre nuove basi per condurre un'esistenza volta al conseguimento di mete che permetteranno la sopravvivenza sua, delle persone a lei care e di tutto ciò che la circonda.

Per ulteriori informazioni chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!