Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Terapia PRP capelli
Terapia PRP capelli

Terapia PRP per ritrovare una chioma fluente

e i vostri capelli sono ormai radi, spenti e sottili, o addirittura alcune zone stanno diventando completamente calve, siete stati purtroppo colpiti da alopecia! Le cause di questa patologia difficile da accettare, possono essere veramente disparate e vanno dal semplice sbalzo ormonale, alla somministrazione di terapie antitumorali. Attualmente per l’alopecia c’è soluzione e questa è racchiusa nelle cellule staminali! Messe da parte le cure farmacologiche o vari integratori naturali che presentano un effetto momentaneo, e prima di scegliere la drastica soluzione dell’autotrapianto, si è deciso di adoperare le cellule staminali vigenti nei bulbi capillari.

La tecnica utilizzata è la PRP terapia capelli, la quale , con successo, permette il potenziamento dei processi di autorigenerazione dei bulbi capillari. La tecnica PRP, Plantelet Rich Plasma, è concretamente in grado di dare lo stimolo necessario alle cellule per poterle mettere nuovamente in azione. Se ciò si verifica, le cellule staminali riattivate, che si scorgono all’interno del follicolo capillare, si indirizzeranno a ristabilire il ciclo fisiologico del capello e quindi la sua ricrescita. Le cellule per poter rimanere in vita hanno necessità di un costante contributo di sostanze nutrizionali e di ossigeno che sopraggiunge ai follicoli transitando per il sangue, quindi circolando attraverso i vasi sanguigni.

La pratica PRP impiega il plasma arricchito di piastrine, è un processo medico a tutti gli effetti ed è racchiuso nella medicina rigenerativa, svincolando la ideazione attinente al principio per il quale le cellule staminali vigenti nel bulbo capillare, contengono ricettori per i fattori di crescita ed è per questo che vanno stimolate, ciò avviene con l’ausilio di plasma incrementato da piastrine che viene inoculato nei bulbi capillari.

I centri specializzati per la cura dell’alopecia, ad adottare la PRP capelli, sono ormai tantissimi e l’evoluzione delle pratiche in campo tricologico, indirizzate a riattivare i capelli indeboliti dalla calvizie e i bulbi capillari già dormienti, è in incessante sviluppo, al momento grazie allo sviluppo della biologia rigenerativa, potete, in conclusione, ritrovare la vostra capigliatura fluente che avevate perduto.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!